Recensione del film Fanboys
La recensione che Cinema e film vi propone questa volta è su Fanboys, una commedia girata da Kyle Newman nel 2008 ma ambientata dieci anni prima, ossia alla vigilia dell'uscita del primo film di Star Wars.
Protagonisti della pellicola i giovani attori Jay Baruchel (L’apprendista stregone) e Kristen Bell (Veronica Mars) e Dan Fogler, i quali interpretano un gruppo di grandi appassionati della saga di Lucas, talmente grandi da essere disposti a penetrare negli uffici del produttore per rubare il nastro del primo episodio, e vederselo in anteprima.
Il programa include una sorta di viaggio su strada, durante il quale, come da tradizione commedie usa, succederà un po' di tutto, dalle risse con i fan di Star Trek agli incontri sexy.
Fanboys fa spesso sorridere, e qualche volta ridere, ma non rimarrà certamente nella storia del cinema, rimanendo esattamente quello che sembra: una commediola sneza pretese per passare una serata spensierata, magari con amici.
Da citare il cameo di Kevin Smith, attore e regista di film altrettanto comico-demenziali come Clerks, Dogma e Zack e Miri.
Nessun commento:
Posta un commento