Articolo sul libro di James Twyman The proof - La prova
The proof - La prova è il secondo libro pubblicato in Italia da James Twyman, stavolta a quattro mani con Anakha Conan.
Se con il primo libro, Il codice segreto di Mosè, James Twyman aveva esplorato argomenti come legge di attrazione-preghiera-miracoli, ottenendo un certo successo in tutto il mondo, con The proof - La prova secondo l'autore ha messo a punto un programma di 40 giorni per raggiungere la propria unicità.
Il principio di fondo è che facciamo tutti parte della stessa unità, da cui l'impegno di Twyman nell'organizzazione di gruppi di preghiera atti a influenzare in positivo la storia dell'umanità.
Tutti parte della stessa unità, ma con differenze individuali e irripetibili, da cui il manuale-corso (fondato su precedenti esperimenti di successo di Twyman), con tanto di esercizi, su come sviluppare la propria unicità in modo consapevole.
Scopo finale: acquisire una nuova e più larga prospettiva sull'esistenza.
I due autori peraltro in The proof - La prova sottolineano come la vera ricchezza non sia quella materiale, ma quella spirituale, dell'anima, motivo per cui occorre impegnarsi in questa direzione.
The proof - La prova è dunque un testo interessante per molti aspetti, che probabilmente bisserà il successo de Il codice segreto di Mosè.
Nessun commento:
Posta un commento