venerdì 26 agosto 2011

Il potere delle premonizioni: ce ne parla Larry Dossey...

Articolo sul libro di Larry Dossey Il potere delle premonizioni



Il potere delle premonizioni è l'ultimo libro di Larry Dossey, un ricercatore che ha largamente contribuito negli ultimi dieci anni e più ad avvicinare scienza e spiritualià, con libri come Il potere curativo della preghiera, Medicina transpersonale, Spazio tempo e medicina, e portando a sostegno di tale avvicinamento casi e fenomeno scientificamente documentati, ricordando in questo il più noto Gregg Braden.

Se i suoi precedenti libri si sono occupati soprattutto di salute e medicina, questo si occupa invece di mente e poteri extrasensoriali: il sottotitolo de Il potere delle premonizioni e “conoscere il futuro può cambiare la nostra vita”.

Mutato l'argomento principale, non è mutato invece il meccanismo di fondo, ossia la realtà fisica modificata dall'attività mentale-non fisica (che sia per via della preghiera o dell'intuizione).

Ne Il potere delle premonizioni Larry Dossey porta ad esempio i vissuti di molte persone, le quali, dopo un certo sogno o una certa premonizione, si sono comportate in un certo modo, cambiando così la loro vita.

Tra gli altri, è incluso anche il caso dello stesso autore, anche lui protagonista di alcune premonizioni.

Oltre alla casistica empirica, sono presi in esame anche gli studi precedenti sul fenomeno e le spiegazioni presentate.

Il potere delle premonizioni di Larry Dossey , soddisfacendo così tanto la aprte razionale quanto quella emotiva del lettore, è certamente una buona lettura per chi volesse approfondire il discorso sensazioni-premonizioni.



Fonte dell'articolo sul libro di Larry Dossey Il potere delle premonizioni

Nessun commento:

Posta un commento