Recensione del libro di Paramhansa Yogananda Come vincere le sfide della vita
Come vincere le sfide della vita è il secondo libro che recensisco di Paramhansa Yogananda, il maestro spirituale indiano che ha avuto il grande merito di diffondere il occidente yoga e meditazione.
Il primo ovviamente è stato Autobiografia di uno yogi, ormai un classico.
Da segnalare anche le recensioni dedicate al suo allievo più famoso, ossia Swami Kriyananda: Perché non adesso?, L’intelligenza intuitiva, e il bellissimo cd Io amo meditare.
Ma veniamo a Come vincere le sfide della vita, che non è un libro unico, ma una somma si saggi e discorsi di Yogananda su svariati argomenti, comunque affini tra di loro: si va così dal coraggio alla calma, dalla meditazione alla sicurezza, fino agli esercizi di ricarica energetica, che potranno interessare gli appassionati di medicina energetica e di benessere.
Se Autobiografia di uno yogi è quasi inarrivabile per la sua bellezza e il suo coinvolgimento, Come vincere le sfide della vita è comunque un testo bello e profondo: come sempre Yogananda si esprime al contempo con semplicità e con profondità, citando tra l'altro concetti e personaggi di varie culture e tradizioni religiose, da Gesù a Babaji, da San Francesco a Sri Yukteswar.
Questo libro di Yogananda è dunque anch'esso importante, e ve lo consiglio senza indugio.
Nessun commento:
Posta un commento