Recensione del video di Wayne Dyer The shift - Il cambiamento
The shift - Il cambiamento era uno dei prodotto di sviluppo personale più attesi dello scorso anno: dal video di Wayne Dyer ci si attendeva una sorta di erede dei notissimi The secret e What the bleep do we know?, ambo video a metà tra film e documentario.
The shift si presenta peraltro piuttosto originale, visto che lo stesso Wayne Dyer fa parte della storia recitata.
Due righe per chi non conoscesse Wayne Dyer: si tratta di un personaggio che, dopo un inizio di vita assai difficile (cosa comune ad altri ricercatori spirituali; ora mi vengono in mente Neale Donald Walsch e Louise Hay), è diventato poi uno degli autori di crescita personale più apprezzati degli ultimi anni, passato dalla psicologia (si vedano testi di successo come Le vostre zone erronee) alla spiritualità (cito in questo caso Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni) dopo aver studiato insegnanti spirituali come Krishnamurti e Muktananda.
Tra l'altro, qualora vi interessi Wayne Dyer sarà per la prima volta in Italia il 18 giugno col workshop Il cambiamento.
Ma andiamo a parlare di The shift: Dyer tocca svariati punti di grande importanza, come lo scopo della propria vita, la natura di noi stessi, l'ego che ci svia dalle cose fondamentali, l'entusiasmo, gli obiettivi e la motivazione.
Il cambiamento cui allude il titolo è quello dalla condizione in cui lottiamo contro il resto del mondo per avere riconoscimenti e successo alla condizione in cui accettiamo ciò che accade intorno a noi, riconoscendo di essere interconnessi con tutto...
... paradossalmente, è proprio in quel momento che la vita inizia a sorriderci.
Non mi dilungo nella descrizione del video, limitandomi a dire che The shift - Il cambiamento mi è piaciuto: buona location, buona recitazione, buoni contenuti, e buon personaggio, visto che Wayne Dyer infonde serenità e positività.
Buona visione.
Nessun commento:
Posta un commento