Recensione del film con Owen Wilson e Jennifer Aniston Io & Marley
Io & Marley è l'ultimo di una serie di commedie piuttosto originali e divertenti che sono passate su Cinema e film, dopo i vari Basta che funzioni, Crank, I love Radio Rock, Tutte pazze per Charlie, Sacro e profano.
Stavolta i protagonisti sono Owen Wilson (2 single a nozze, Tu, io e Dupree, I Tenenbaum, Zoolander) e Jennifer Aniston (Qualcosa di speciale, Una settimana da Dio, Friends, Vizi di famiglia), mentre la regia è affidata a David Frankel (Il diavolo veste Prada).
Ecco in breve la trama di Io & Marley: John e Jenny sono una giovane coppia che decide prima di trasferirsi e poi di allargare la famiglia con un bebè.
A rendere loro più vivace la vita è Marley, preso cucciolo e accompagnato dai due per tutta la sua vita.
Io & Marley, difatti, ha un orizzonte temporale piuttosto lungo... forse pure troppo, considerato che i suoi due protagonisti non cambiano di una virgola nonostante i circa dodici anni di storia!
Tra le altre cose, il film si basa sul romanzo autobiografico di John Grogan.
Il motivo di fondo di Io & Marley, film a metà strada tra commedia, sentimentale, psicologico e drammatico, è il seguente: meglio una vita tranquilla, mettendo su famiglia ma rinunciando ai propri sogni, o al contrario sacrificare un eventuale progetto di famiglia e vivere in modo più avevnturoso?
Il film non dà una risposta, ma offre degli spunti di riflessione.
Bravi, come praticamente sempre, Owen Wilson e Jennifer Aniston: nessuno dei due è irresistibilmente bello o bravo, ma entrambi hanno un fascino particolare.
Nessun commento:
Posta un commento