martedì 19 aprile 2011

Lo specchio dei sentimenti: l'ho'oponopono spiegato ai bambini!

Recensione dell'infoprodotto di Carlo Salomoni e Angela Teresa Lopez Lo specchio dei sentimenti - Ho'oponopono



Lo specchio dei sentimenti - Ho'oponopono è l'infoprodotto realizzato da Carlo Salomoni e Angela Teresa Lopez e dedicato come suggerisce il titolo alla tecnica dell'ho'oponopono.

Segnatamente, il prodotto è rivolto ai bambini, e si compone di due parti: una introduttiva (Cos’è hoponopono, ebook e audio) e la principale (Lo specchio dei sentimenti - Ho'oponopono ebook, audio e video).

Tra l'altro, di recente ho recensito un altro prodotto dedicato al mondo dell'infanzia, ossia Eft per bambini di Bruno Zanaboni. Curiosamente, eft e ho'oponopono sono proprio due delle tecniche di ripulitura che suggerisco nel mio ebook Una vita fantastica! (che potete chiedere gratuitamente).

Dell'ho'oponopono, invece, avevo già parlato nelle recensioni di Zero limits di
Joe Vitale e di Installa the secret di Mark Ryan).

Ma andiamo a vedere il prodotto di
Carlo Salomoni e Angela Teresa Lopez, suddividendolo nelle sue due parti.

Cos’è hoponopono, la parte introduttiva, è piuttosto agile e scorrevole, si legge con facilità ed è un utile introduzione-spiegazione sull'ho'oponopono (con svariate citazioni, dallo stesso Joe VItale fino a Gregg Braden). L'audio, al contrario, a mio avviso è piuttosto piatto e poco interessante.

Paradossalmente, ho gradito più l'antipasto che non la portata principale, visto che Lo specchio dei sentimenti - Ho'oponopono non mi è piaciuto molto, sia nell'aspetto concettuale (semplicistico e noioso per gli adulti, al contrario a mio avviso poco chiaro per i bambini), sia nella sua parte realizzativa (molti errori di battitura e di impaginazione, grafica non eccezionale, audio ugualmente piatto, inespressivo e non coinvolgente).

Peraltro, mi spiace sottolineare tutto ciò, visto che le intenzioni di Carlo Salomoni e Angela Teresa Lopez sono palesemente positive... in definitiva, l'impressione che ho avuto del tutto è di una buona idea ma realizzata male, e probabilmente in fretta (non si spiegano altrimenti i numerosi errori di battitura, di impaginazione e persino grammaticali di cui gli ebook sono cosparsi).

Ad ogni modo, quei genitori o educatori che volessero provare a insegnare l'ho'oponopono ai loro bambini hanno ora un riferimento utile.



Lo specchio dei sentimenti - Ho'oponopono di Carlo Salomoni e Angela Teresa Lopez

Nessun commento:

Posta un commento