Recensione del video di crescita personale Living luminaries - La felicità è una scelta
Living luminaries - La felicità è una scelta è un video di crescita personale realizzato in modo simile ai suoi fortunati predecessori The secret e What the bleep do we know? (ma ne ricordiamo altri di questo tipo, come The opus, One, The shift,).
Lo schema è il medesimo: accanto alla storia di un protagonista che va alla ricerca di se stesso abbiamo le testimonianze di alcuni ricercatori o maestri spirituali.
In Living luminaries abbiamo, tra gli altri, Eckhart Tolle, Don Miguel Ruiz, Michael Bernard Beckwith, oltre che molti altri minori.
Sfortunatamente Living luminaries sembra un prodotto di secondo piano, sia per la realizzazione filmica sia per i nomi proposti, e anzi, a mio avviso, si salva in corner solo per lo spazio dato nel finale a Eckhart Tolle, che in pochi minuti risolleva un'ora e mezza piuttosto scialba.
Sempre secondo me, siamo piuttosto lontani dalla potenza evocativa di What the bleep o di The secret, ma ciò non toglie che si possa ugualmente vedere Living luminaries e trarre qualche spunto qui o lì...
Nessun commento:
Posta un commento