Stavolta l'autore tedesco affronta il tema dell'anima, dell'esistenza e della missione di vita.
Un tema sentitissimo da moltissime persone, e non a caso, dato che riguarda probabilmente l'argomento più importante tra tutti, che inevitabilmente si trascina dietro tutti gli altri, dalla felicità alla salute, alle relazioni felici.
Anzi, dobbiamo essere sinceri: in pochissimi hanno individuato con sicurezza la mission della propria vita, l'obiettivo della propria anima, e in molti anzi si accontentano di vite scritte da altri, in cui sono infelici o comunque insoddisfatti.
L'idea di base, dunque, è che ogni anima abbia uno scopo ultimo, e che ovviamente sia nostro compito individuarlo.
Ok, ma come?
Qua subentra Ruediger Schache, con questo libro e con tutti i suoi consigli utili a interpretare i segnali dell'anima: da ascoltare il suo benessere più intimo a praticare le nostre passioni, da chiederci cosa ci fa star bene a percepire le nostre intuizioni.
Tutto questo al fine di comprendere quale sia il nostro scopo in questa vita e di raggiungere quella gioiosa condizione esistenziale in cui, pur in presenza di difficoltà, tutto viene superato di slancio perchè siamo nella strada giusta per noie tutto ci riesce senza fatica.
Questo ed altri libri simili sono senza dubbio utilissimi per tutti coloro che avessero ancora dubbi su quale sia la missione della propria anima... e se si ha anche il minimo dubbio allora non lo si sa ancora...
Nessun commento:
Posta un commento