venerdì 21 ottobre 2011

Chatgroups.it: una buona videochat??

Articolo sulla videochat Chatgroups.it



Il post di oggi su Amore, incontri, amicizie riguaarda una chat: Chatgroups.it.

Per essere più precisi, anzi, si tratta di una videochat, e anzi di un gruppo di videochat, alcune generiche e altre a tema (sole donne, soli adulti, fantasy, etc).

Nelle nove videochat di Chatgroups.it, dunque, si potrà non solo chiacchierare con l'interlocutore, ma anche vederlo... ammesso ovviamente che si disponga di una webcam.

Oltre alla funzione da chat, Chatgroups.it propone anche altre sezioni: giochi, mediaplayer, gallery, classifiche di profili, etc.

Un'offerta in più per i suoi utenti, anche se, ad onor del vero, va detto che su Chatgroups.it vi sono due tare: la prima è che la chat tecnicamente non è il massimo; la seconda è che il numero di utenti è piuttosto basso.

Magari dateci un'occhiata per vedere se vi va (il programma è comunque gratuito), se no scegliete una delle altre chat suggerite su Amore, incontri, amicizie.




Fonte dell'articolo sulla videochat Chatgroups.it

Idee forti: ecco come avere idee di successo!

Recensione del libro Idee forti



Idee forti è il libro scritto un paio di anni fa da Chip Heath e Dan Heath e premiato come miglior Business Book dell'anno.

I due autori, due docenti e consulenti aziendali e organizzativi, si sono chiesti cosa facesse di una idee una grande idea, sarebbe a dire un'idea penetrante e facile da ricordare, che si trattasse di slogan pubblicitari, di proverbi, storie, etc.

Siamo dunque in piena comunicazione e psicologia, con l'argomento che può essere applicato al lavoro, alla famiglia, alla pubblicità, alle relazioni in genere.

I due autori, alla fine, hanno trovato sei elementi che fanno di un'idea una grande idea: la semplicità, l'originalità, la concretezza, la credibilità, l'emotività, l'avere una storia di fondo. Le idee che possiedono queste sei qualità, dunque, sono destinate a durare più delle altre.

Tra l'altro, oltre alle sei virtù, è individuato il peggior "nemico", ossia il fatto che spesso le nostre convinzioni ci impediscono di comunicare al medesimo livello di coloro cui ci rivolgiamo.

Idee forti si sofferma su ciascun punto, poponendo esempi, casi reali, nonhcè suggerimenti, risultando un libro facile da leggere e da applicare. Consigliato dunque qualora si voglia imparare a dare forza e valore alle proprie idee, sia sul lavoro, che in famiglia, etc.



Fonte della recensione del libro Idee forti