venerdì 14 ottobre 2011

Il dating online e le sincronicità della vita...

Articolo sul dating online



L'articolo di oggi racconta una storia piuttosto curiosa, anch'essa legata all'argomento centrale del sito, ossia il dating online.

E' la storia di Fabrizio, un giovane che aveva deciso di comune accordo con la sua fidanzata Lucia di lasciarsi.

Motivazioni: progetti di vita, lavoro, orari, etc.

Dopo qualche mese di riflessione, Fabrizio ha deciso di rimettersi in pista, e di farlo, da buon ingegnere qual è, nel modo più sistematico ed efficiente possibile, ossia col dating online (il modo che assicura il miglior rapporto tra tempo impiegato e single conosciute).

Il risultato è stato Purple Rose, una ragazza intelligente e sveglia, che sembrava proprio adatta a lui.

Unico dubbio: il lato estetico, dato che i due per privilegiare l'aspetto "affinità" non si erano mai mandati foto l'uno dell'altra.

Dopo una certa frequentazione online, comunque, i due optarono per il grande passo, ossia il vedersi dal vivo in un paese a metà strada tra i due luoghi di residenza, comunque vicini anch'essi.

Ebbene, Fabrizio è rimasto sbigottito nel vedersi arrivare incontro Lucia, e lei pure.

Ironia del destino o del dating online?



Fonte dell'articolo sul dating online

Total recall - Memoria totale: un libro e un progetto rivoluzionari??

Recensione del libro Total recall - Memoria totale



Total recall - Memoria totale sembra il nome di un film di fantascienza, e invece è un libro di saggistica su un possibile prossimo futuro e il progetto che potrebbe renderlo reale.

Il progetto si chiama proprio Total recall, mentre il software che ne costituisce il nucleo si chiama MyLifeBits, ed è portato avanti dagli stessi autori del libro: Gordon Bell e Jim Gemmell, due informatici che lavorano alla Microsoft.

L'idea del progetto è tutto sommato semplice: affiancare alla memoria biologica, utile ma certamente fallace, una memoria artificiale che ci seguirebbe ovunque sotto forma di nuvola capace di accedere alla banca dati di tutto quanto mai avvenuto nella nostra vita e fedelmente registrato.

Se ci si pensa, già ora non siamo troppo lontani da questa sorta di "memoria totale", dal momento che molti momenti della nostra vita sono memorizzati da pagamenti, carte di credito, accessi ad internet, eventi vari. Certamente questo ulteriore balzo in avanti, nella direzione di una memoria praticamente universale sarebbe una vera e propria rivoluzione per l'umanità.

Sia per la nostra vita sia per la memoria storica di quanto accaduto in passato.

In tal senso, il libro Total recall - Memoria totale è interessante da un lato e pone interrogativi dall'altro: fin dove può arrivare la scienza? Ed è giusto che, ovunque possa arrivare, vi arrivi?

Raccomando Total recall - Memoria totale a chiunque fossa interessato all'argomento.



Fonte della recensione del libro Total recall - Memoria totale