venerdì 22 luglio 2011

Chiedilo al cosmo: un approfondimento tratto dal video di Barbel Mohr!

Articolo di approfondimento sul video di Barbel Mohr Chiedilo al cosmo



Chiedilo al cosmo è il video che Barbel Mohr ha fatto seguire al suo libro di successo Come chiedere e ottenere dal Cosmo tutto quello che vuoi.

Siamo ovviamente in ambito legge d'attrazione-manifesting-crescita personale, e non a caso nel video, un po' come da tradizione, sono ospitati molti nomi importanti del miglioramento personale internazionale, da Esther Hicks a Louise Hay, da Gregg Braden a Bruce Lipton.

Come ho riportato in recensione, tuttavia, Chiedilo al cosmo mi ha piuttosto deluso, per il semplice motivo che Barbel Mohr non spiega il suo metodo per "ottenere dal Cosmo tutto quello che vogliamo"!

Vi sono comunque degli spunti interessanti, come la domanda che l'autrice si pone a un certo punto: “Come sarebbe il mondo se le decisioni economiche, politiche e sociali potessero venire prese solo da persone felici e realizzate. Sarebbe meraviglioso, non è vero?”.

O come un'altra riflessione, molto Nuovo Pensiero: “Quando arriviamo ad essere più in armonia, più coerenti e in risonanza con la nostra guida superiore, le nostre convinzioni su noi stessi e sul mondo crescono e cambiano.
Invece di vedere per credere, abbiamo capito che credere è vedere".

E, ancora: “Man mano che la nostra visuale su noi stessi e sul cosmo infinito cresce, vediamo il cosmo in modo diverso e lo viviamo rafforzati e ad un livello di consapevolezza più elevato”.

Insomma, Chiedilo al Cosmo di Barbel Mohr non è un video pessimo, e non potrebbe esserlo con i nomi prima citati come ospiti, ma non troppo originale.



Fonte dell'articolo di approfondimento sul video di Barbel Mohr Chiedilo al cosmo

Music to awaken superconsciousness: ottimo cd di Swami Kriyananda per meditazione-rilassamento...

Recensione del cd di meditazione-rilassamento Music to awaken superconsciousness, di Swami Kriyananda



Music to awaken superconsciousness è il quarto prodotto che recensisco di Swami Kriyananda, dopo i libri L’intelligenza intuitiva e Perché non adesso?, e il cd Io amo meditare.

Avevo apprezzato soprattutto quest'ultimo, e forse non è un caso, visto che Kriyananda, al secolo Donald Walters, oltre che essere un insegnante di yoga e meditazione, l'allievo più celebre di Paramhansa Yogananda, è anche un compositore di fama mondiale.

Avente peraltro un'impronta facilmente identificabile, tanto che ormai ho imparato a riconoscere i suoi brani ad orecchio.

Ma veniamo a Music to awaken superconsciousness, cd di brani destinato proprio alla meditazione o al rilassamento.

A differenza di Io amo meditare, che contiene visualizzazioni guidate, in questo cd vi è solo musica, in rari momenti accompagnata dalla voce, di genere mistico-contemplativo.

Manca quasi del tutto dunque la componente giocoso-allegra presente in parte in Io amo meditare, che si divide sostanzialmente nelle due anime appena citate.

Music to awaken superconsciousness, evidentemente, è stato dedicato da Swami Kriyananda specificamente alla meditazione o al rilassamento profondo, e in tal senso il cd è un ottimo prodotto.

Nel caso, buon ascolto.



Fonte della recensione del cd di meditazione-rilassamento Music to awaken superconsciousness, di Swami Kriyananda

L'estate è sexy oppure è fastidiosa??

Articolo su estate sexy, incontri e amore



Quest'oggi ci dedichiamo a un articolo un po' originale per Amore, incontri, amicizie.

Difatti, andiamo a vedere i gusti degli italiani grazie a un sondaggio elaborato da Parship, il noto portale di dating online, su quanto l'estate e il caldo siano sexy oppure fastidiosi.

Al sondaggio suddetto hanno partecipato più di 1.000 persone (51% donne e 49% uomini), quindi una buona base statistica.

Secondo il 78% di esse, l'estate e il caldo sono sexy, soprattutto per i seguenti motivi:

- l'abbigliamento è più leggero e trasparente,

- la pelle sudata è più eccitante,

- si può proporre al proprio partner di cercare un posto fresco e isolato per appartarsi.

Vi è però una minoranza a cui il caldo non piace molto, ed ecco perchè:

- il caldo toglie energia e creatività,

- il caldo amplifica gli odori sgradevoli del corpo,

- stare a contatto col proprio partner fa venire ancora più caldo!


Parlando in generale, comunque, il caldo piace, l'estate sexy pure, e alla fine dei conti, almeno da quanto emerso dal sondaggio, i gusti degli uomini e delle donne sono abbastanza simili...



Fonte dell'articolo su estate sexy, incontri e amore

Mutui: ecco i dati del primo semestre 2011 in Italia...

Articolo sulla domanda di mutui in Italia



Nuovo articolo sull'andamento del mercato dei mutui in Italia.

Stavolta andiamo a vedere quali sono stati i dati dei primi sei mesi del 2011, come sempre avvalendoci delle statistiche elaborate dal Crif, la Centrale Rischi Finanziari, che monitora le posizioni creditizie italiane.

I dati del primo semestre sono negativi, con una diminuzione dell'8% delle domande di mutui rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il quale a sua volta aveva fatto registrare un calo del 4% rispetto all'anno prima.

Tra l'altro alcune nuove norme potrebbero rendere l'accesso al mercato dei mutui ancora più difficile per gli italiani, i quali si muovono ancora all'insegna della prudenza, tanto che le statistiche ci parlano di numeri in ulteriore calo (il secondo semestre in tal senso è stato peggiore del primo).

Tra la crisi economica e il difficile periodo internazionale, dunque, "prudenza" rimane ancora la parola d'ordine: un altro periodo di stasi sarà dunque probabile, prima dell'auspicata ripresa.



Fonte dell'articolo sulla domanda di mutui in Italia