lunedì 22 novembre 2010

Rounders - Il giocatore: film con Matt Damon, Edward Norton, John Turtutto e John Malkovich sul poker texas hold'em!

Il film che andiamo a recensire oggi è Rounders - Il giocatore, film diretto nel 1981 da John Dahl, e con un cast di attori di tutto rispetto:

- Matt Damon (Dogma, The bourne identity),

- Edward Norton (Fight club, The italian job),

- John Malkovich (Le relazioni pericolose, Essere John Malkovich),

- John Turturro (Zohan - Tutte le donne vengono al pettine, Dentro la grande mela),

- Gretchen Mol (Il tredicesimo piano, Accordi e disaccordi).

Il genere del film sta a metà strada tra commedia e drammatico, e si muove tra motteggi umoristici e botte da orbi, con tanto di boss della malavita.

Una cosa comunque è sicura, ossia il principale protagonista della storia: il poker, e più precisamente il texas hold'em, variante da tempo molto popolare negli Usa e di recente esplosa anche qua da noi.

Ecco in breve la trama del film: Mike McDermott studia legge, ma in realtà ha una grande passione: il poker.

Tale grande passione gli deriva anche dal suo grande talento per le carte e per la psicologia del gioco...

... talento che però gli è costato, per troppa sicurezza, una somma importante in passato, tanto che egli ha giurato di non prendere più in mano un mazzo di carte.

Il giuramento, però, verrà messo a dura prova quando il suo amico fraterno Lester Murphy uscirà dal carcere, fatto che, in qualche modo, lo ricondurrà al punto di partenza, ossia Teddy KGB, il russo che lo aveva ripulito anni prima.

Il film pur in assenza di trovate spettacolari a livello di montaggio o di fotografia o di colonna sonora, si fa seguire e coinvolge lo spettatore per tutta la sua durata, che poi è ciò che si chiede al cinema in quanto genere di intrattenimento.

Buona recitazione degli attori protagonisti per un film che dunque vale la pena vedere.


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/11/rounders-il-giocatore-john-dahl-film.html

La fisica dei miracoli: Richard Bartlett ci spiega cosa sono i miracoli e come evocarli...

Richard Bartlett è un guaritore molto noto, sia per le sue guarigioni notevoli, sia per aver elaborato e diffuso un metodo, denominato "energetica della matrice", grazie al quale ciascuna persona piuù collegarsi al campo morfico della matrice (per usare la terminologia di Rupert Sheldrake) e avere risultati straordinari in ogni senso.

Il libro in cui Bartlett ha spiegato il suo metodo è La fisica dei miracoli.

L'autore parte da un punto decisamente innegabile: in ogni epoca storica e latitudine vi sono testimonianze di eventi inspiegabili, definiti a vario titolo miracoli, magie o simili.

Alla domanda "come ottenerli", Bartlett dà una sua risposta, sia teorica che pratica, includendo nel suo manuale sia la trattazione dela struttura di tali eventi, sia determinati esercizi per accrescere la propria consapevolezza e la propria energia personale, in modo da far fluire tali "miracoli" nella propria vita.

Tutto ciò in accordo anche con le teorie della fisica dei quanti, e della fisica moderna in generale.

La fisica dei miracoli dunque si propone non solo come testo divulgativo, ma anche e soprattutto come manuale operativo per tutti coloro che volessero far entrare i miracoli nella propria vita (sia a scopo di guarigione che in generale).


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/11/la-fisica-dei-miracoli-richard-bartlett.html