martedì 5 ottobre 2010

eDating.it: andiamo a vedere se è un buon sito di incontri online...

Nuovo arrivato su Amore, incontri, amicizie: eDating.it .

Diciamo subito due cose:

- è un sito di dating onlin classico,

- è un programma di incontri online piuttosto ambizioso.

Quanto al primo punto, è presto detto: ci si iscrive, si compila il proprio profilo, e poi si cercano i single che piacciono, o al contrario si è cercati.

Quanto al secondo, abbiamo un sito ben fatto, un buon test di personalità con risultati che concorrono al calcolo della percentuale di affinità tra uomini e donne, una buona suddivisione di utenti tra maschi e femmine, la garanzia si ricevere tot contatti, privacy e serietà, svariate sezioni con numerosi consigli per single, etc.

Va però detto anche che, come intuibile, eDating.it offre un servizio a pagamento, con abbonamenti da mensili ad annuali.

A voi decidere se vi va utilizzarlo.


Fonte: http://amoreincontriamicizie.blogspot.com/2010/10/edarlingit.html

La tomba e altri racconti dell'orrore: raccolta di racconti di H.P. Lovecraft, il genio di Providence!

La tomba e altri racconti dell'orrore è il terzo Libro di Howard Phillips Lovecrafr che recensisco, dopo i romani brevi Kadath e Colui che sussurrava nel buio (e tra questi due apprezzo più il secondo).

Per coloro che non lo sapessero, Lovecraft è stato il creatore di un corpus letterario horror non da poco, e segnatamente dei Miti di Cthulhu, serie di racconti in cui lo scrittore americano dava vita al più celebre pantheon orrorificodi tutti i tempi, peraltro, a quanto pare, originato da incubi e malesseri personali ... anche se, data la sua vicinanza col mondo esoterico-occultista, in molti sostengono non si trattasse solo di "sogni" (si citi a riguardo anche il caso del Necronomico, il libro proibito citato da Lovecraft, citazione che pare gli sia costata molte minacce, nonchè una morte in circostanze sospette).

Ma curiamoci del libro, che poi è quello che ci interessa.

La tomba e altri racconti dell'orrore contiene sette racconti, slegati dal suddetto ciclo di Cthulhu, ma comunque pregni di quel forte senso del terroreignoto che si respira in tutti gli scritti del maestro di Providence.

I sette racconti sono i seguenti: La tomba, Il tempio, Il divoratore di spettri, Nella cripta, I cari estinti, Due bottiglie nere, Il boia elettrico.

DI questi il più noto è proprio quello che dà il titolo alla raccolta di racconti.

Racconti che, va da sè, piaceranno certamente ai fan di Lovecraft, nonchè agli appassionati del genere orrorifico-grottesco, ma probabilmente pocoa coloro che non amano al contrario suspence, paura, orrore et similia.

A voi la scelta.

Fonte: http://libriromanzi.blogspot.com/2010/10/la-tomba-e-altre-storie-dellorrore.html