domenica 23 gennaio 2011

ZuluTrade: cosa è e come guadagnarci soldi...

ZuluTrade è il più famoso e utilizzato sistema di intermediazione nel forex, nato nel 2006 e ora all'apice del suo successo, con un numero sempre maggiore di utilizzatori ma anche di trader-fornitori di segnali.

In sostanza, ZuluTrade soddisfa l'esigenza di coloro che, avendo intuito le grandi potenzialità del forex, desideramo guadagnarvi dei soldi, ma non hanno il tempo, la voglia o l'attitudine per imparare a operare in prima persona nel forex (cosa che si può imparare a fare ma diviene in pratica un lavoro se fatta seriamente).

Ergo, se non si ha il tempo o la voglia, meglio far fare a qualcuno che in campo forex sa il fatto suo... e per l'appunto ZuluTrade è pieno zeppo di signal provider, ossia di trader che è possibile agganciare al proprio conto, in modo che la loro operatività vada in automatico su di esso.

Peraltro, è possibile settate diverse opzioni in modo da gestire il rischio e l'operatività stessa dei trader, ma questo è un discorso più specifico.

Il punto centrale è che, stringi stringi, se ti scegli dei buoni trader guadagnerai soldi, fatto che rende fondamentale sceglierli con oculatezza...

... che è poi la ragion d'essere del blog Guadagnare soldi con ZuluTrade, in modo che i lettori possano approfittare della mia esperienza diretta con ZuluTrade e col forex.


Fonte: http://guadagnaresoldiconzulutrade.blogspot.com/2011/01/cosa-e-zulutrade_17.html

sabato 22 gennaio 2011

Il forex: cosa è e come ci si possono guadagnare soldi...

Cosa sia il forex è ormai piuttosto noto, e lo dovrebbe essere specialmente a coloro che sono capitati su questo blog dopo qualche ricerca su internet.

Ad ogni modo, per chi non lo sapesse, il forex è il mercato delle valute, ossia il mercato in cui si scambiano le divise di tutto il mondo, dall'euro al dollaro allo yen.

Il suddetto mercato e i suddetti scambi di valute comprendono di fatto qualunque cosa, ogni movimento: gli scambi di valute a scopo turistico, gli acquisti di azioni di imprese, le compravendite internazionali, la speculazione degli operatori, etc.

Per dare un'idea di che volume di denaro si tratta, si dica che nel forex ci circola ogni giorno l'ammontare di denaro che circola in un mese nella borsa di New York... e a New York di soldi ne girano parecchi...

Solamente questo date rende l'idea delle potenzialità del forex e dei guadagni che si possono effettuare...

... ovviamente se si sa quello che si sta facendo, come in tutte le cose della vita.

A questo riguardo, vanno dette due cose:

1. Fare forex non è una scienza esatta, e difatti vi sono infiniti sistemi e metodologie, di lungo periodo e di breve, basate sull'analisi tecnica o sulle notizie di mercato, utilizzanti questo o quell'indicatore, etc; alla fine ciò che conta è che un sistema funzioni.

2. In questo blog, Guadagnare soldi con ZuluTrade, non si discuterà di analisi tecnica, ma si guarderà al forex come un investimento piuttosto che un lavoro.


Fonte: http://guadagnaresoldiconzulutrade.blogspot.com/2011/01/cosa-e-il-forex_17.html

venerdì 21 gennaio 2011

Se solo potessi: Max Formisano ti rivela le nove domande più importanti per la tua crescita personale...

Se solo potessi è il libro scritto da Max Formisano nel 2010.

Ovviamente, dato il suo autore, trainer di programmazione neurolinguistica e comunicazione, siamo in pieno ambito crescita personale.

Il sottotitolo del libro è: "le nove domande che cambieranno la tua vita”, e per l'appunto Se solo potessi si basa su quelle che secondo Max Formisano sono le nove domande più potenti per il nostro sviluppo personale.

Il coach di pnl e crescita personale si muove tra motivazione, comunicazione, autostima, convinzioni personali, linguaggio, posizioni percettive, etc, ponendosi come sorta di compagno di viaggio in quello che è un testo di autosviluppo chiaro e semplice, molto schietto, assolutamente motivante e positivo.

Max Formisano in tal senso è un ospite piuttosto propositivo e entusiastico, che peraltro ha il grande merito di concepire e suggerire la crescita personale come un percorso continuo e ininterrotto.

Insomma, Se solo potessi di Max Formisano è un testo che interesserà certamente gli appassionati di pnl, di miglioramento personale, e in generale coloro che apprezzano i libri motivanti.


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/01/se-solo-potessi-max-formisano-sviluppo.html

Il gufo e la gattina: un film di quando Barbra Streisand era bella...

Da poco ho visto un film recente di Barbra Streisand... beh, perlomeno abbastanza recente, essendo datato 1996: parlo di L’amore ha due facce.

Non pago, ed essendomi peraltro divertito abbastanza, ho fatto il bis, stavolta scavando nel passato fino al 1970, con Il gufo e la gattina, diretto da Herbert Ross (di cui avevo già recensito l'ottimo Provaci ancora, Sam).

Tra l'altro, finora avevo sempre visto la versione più recente di Barbra Streisand, quella della donna un po' sgraziata e bruttina, ma intelligente...

... ne Il gufo e la gattina, invece, abbiamo tutto un altro personaggio, Doris, che non è affatto sgraziato e bruttino, ma anzi affascinante e seducente.

Ecco in breve la trama de Il gufo e la gattina: Doris (Barbra Streisand) e Felix (George Segal) si conoscono in modo poco convenzionale, visto che lei è andata, nel cuore della notte, a lamentarsi da lui, reo di aver fatto la spia col padrone di casa sulle "prestazioni notturne" di lei, modella e attrice fallita,che per arrotondare ogni tanto si concede agli uomini.

Pure Felix conosce la parola fallimento, posto che egli è uno scrittore fallito, e ha l'aria di aver fallito anche come persona, così rigido e imbranato.

Sta di fatto che i due, seppur in modo bizzarro, avviano una specie di rapporto...

I due film citati sono l'uno l'opposto dell'altro: L'amore ha due facce è arguto e intellettualmente stimolante, pur presentandoci un personaggio femminile dimesso e antiestetico.

Al contrario, Il gufo e la gattina si basa su un personaggio femminile attraente e appariscente, ma è privo di contenuti di rilievo, e anzi a tratti è piuttosto noioso.

Certamente, nel secondo Barbra Streisand è più bella a vedersi, ma dovendone consigliare uno il mio dito indicherebbe certamente il primo.


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2011/01/il-gufo-e-la-gattina-herbert-ross-film.html

giovedì 20 gennaio 2011

Fantasychat.it: è una buona chat gratuita?

Dopo avervi proposto Zupyo.com e 2cuori.com, sarebbe a dire una chat-roulette e un'agenzia matrimoniale per ragazze russe (ma forse sarebbe meglio dire per uomini italiani...), stavolta torniamo più sul classico, con una chat classica, per l'appunto:Fantasychat.it.

Classico come funzionamento, ma non come stile, visto che Fantasychat.it, come recita il nome, ha uno stile un po' fantasy-medievaleggiante.

Tra l'altro, quando la chat è nata probabilmente era tecnicamente all'avanguardia... ma ora è solo fastidiosa e lento nei caricamenti.

Oltre alla chat, il programma propone anche svariati funzionalità: il forum, i giochi, i video, l'oroscopo, la radio, i download.

Peccato che parecchi di questi servizi siani di fatti abbandonati.. e difatti alla fine della fiera resta solo la chat, che comunque è tuttora funzionante e frequentata.

Non migliaia di persone, ok, ma qualche decina sì, cosa che rende la chat idona a fare nuove conoscenze e amicizie online.

Se vi va, dateci un'occhiata.


Fonte: http://amoreincontriamicizie.blogspot.com/2011/01/fantasychatit.html