venerdì 22 ottobre 2010

Agisci ora!!! - Ecco l'ottimo ebook gratuito di sviluppo personale di Zewale Rovesta!!!

L'articolo di oggi è ottimo da un doppio punto di vista.

Intanto, vado a presentarvi un ottimo testo di miglioramento personale.

In secondo luogo, il suddetto ebook è disponibile gratuitamente nella pagina dei download (va ad aggiungersi quindi ai già disponibili Una vita fantastica! e Gemme e cristalli).

Il testo in questione è Agisci ora!!! - Guida pratica per attuare importanti cambiamenti nella tua vita, di Zewale Rovesta.

Si tratta di un testo molto ricco di spunti, che spaziano dalla programmazione neurolinguistica alla legge di attrazione, dallo sciamanesimo kahunaalle convinzioni personali.

E non solo, Rovesta di dedica anche a produttività-organizzazione, obiettivi, mappe mentali, stati cerebrali, in un testo ricco di spunti, esercizi, immagini e citazioni.

Riguardo a questo punto, sono citati, tra gli altri, i vari Napoleon Hil, Miguel Ruiz, Wallace Wattles, Paulo Coelho, Vadim Zeland, Wayne Dyer, Harv Eker, Jim Rohn, Esther Hicks, etc.

L'ebook è piuttosto lungo, come detto ricchissimo di spunti, e personalmente vi consiglio di praticare almeno una volta tutto quanto suggerito, per poi magari dedicarvi in seguito solo alle cose che ritenete per voi più importanti.

L'occasione comunque è ghiotta: non capita spesso di trovare un ebook così ricco e per di più gratuito.

Buona lettura!


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/10/agisci-ora-guida-pratica-per-attuare.html

Qualcosa di speciale: film commedia con la bella Jennifer Aniston...

Quando vedo film banali e insulsi come Qualcosa di speciale, mi chiedo perchè vengano prodotti, sapendo già in anticipo, da sceneggiatura, trama e dialoghi, che saranno dei film mediocri, se non peggio.

La risposta è semplice: per guadagnare soldi facendoci andare al cinema e facendoci comprare i dvd... ma certamente il fatto che ci propinino la mediocrità, sperando magari che ci abituiamo ad essa, mi dà non poco fastidio.

Qualcosa di speciale, in sintesi, è una commedia sentimentale con alcuni spunti drammatici sciatta e piatta, prevedibile fin dal suo inizio.

Ecco la trama: Burke Ryan (Aaron Eckhart) è un oratore che ha reagito alla scomparsa dell'amata moglie diventando un formatore-motivatore in ambito sentimentale. In pratica, egli aiuta la gente a metabolizzare i propri dolori, andando avanti nella vita.

Un bel giorno, incontra Eloise Chandler (Jennifer Aniston, che sul sito è già apparsa prima col classico Friends e poi col film Vizi di famiglia), giovane donna disillusa dal rapporto con gli uomini.

I due simpatizzeranno l'uno con l'altro.

Il film sta a metà strada tra commedia, drammatico e film di crescita personale, ma il punto è che non vale nulla in nessuno dei tre sensi, nè si distingue per virtuosismi tecnici o per qualcosa di particolare (montaggio, fotografia, colonna sonora).

Insomma, è piatto e basta.

In questi casi, io dico che si tratta di un film evitabile: i produttori potevano tranquillamente evitarsi di produrlo, e noi di nostro possiamo tranquillamente evitarci di vederlo...


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/10/qualcosa-di-speciale-brandon-camp-film.html

giovedì 21 ottobre 2010

ItaliaChat: una buona chat per fare conoscenze e incontri online??

Mentre gli ultimi articoli sono stati dedicati ad alcuni siti di dating online, ossia programmi con database di uomini e donne single alla ricerca dell'anima gemella, la recensione di oggi è dedicata al contrario a una chat, che viceversa è finalizzata più a conoscenze e amicizie.

La chat in questione è ItaliaChat.

la prima impressione che fornisce non è molto positiva, posto che il sito è un po' antiestetico a vedersi, e peraltro pieno zeppo di link esterni pubblicitari.

Inoltre, si viene a scoprire ben presto che il forum è inattivo, il blog idem, e la chat stessa presenta qualche problema di accesso, che si risolve dietro qualche insistenza.

Il lato positivo è che in chat si trovano alcune decine di persone, col programma che dunque almeno è un po' frequentato.

Vi sono poi delle altre sezioni informative, dall'oroscopo al meteo, dai proverbi al sondaggio, ma poca roba, comunque, e non troppo utile.

Rimane il dato centrale della chat: il sito tecnicamente non è il massimo, ok, ma se il vostro scopo è fare qualche conoscenze o semplicemente chiacchierare online, allora ItaliaChat, che è gratuita, può corrispondere alle attese.


Fonte: http://amoreincontriamicizie.blogspot.com/2010/10/italiachatit.html

Zulutrade - Sistema forex gratuito: come scegliersi i trader?

Di recente ho pubblicato due articoli su ZuluTrade, un sistema gratuito di fornitori di segnali nel forex.

Il forex, per chi non lo sapesse, è il mercato delle valute, e ha enormi possibilità.

Nel primo dei suddetti articoli, ho illustrato come funziona ZuluTrade (in pratica si aggancia il proprio conto forex a ZuluTrade, si scelgono i fornitori che si vogliono avere operativi e voilà, il gioco è fatto).

Nel secondo, invece, ho preso in esame i principali indicatori di cui tenere presente (il proprio conto, il numero di fornitori, minilotti e microlotti, il drawdown, etc).

Stavolta discutiamo un po' di come scegliersi i fornitori-trader... argomento mica da poco, e che peraltro sarebbe difficile esaurire in un libro, figuriamoci in un singolo articoli.

Le cose fondamentali, però, è possibile dirle... e nella vita spesso fa la differenza la padronanza delle cose semplici, i fondamentali, piuttosto che le cose complicate.

Per farla semplice, i principi indicatori possono essere due: la qualità e la quantità.

Ora, senza dubbio tutti staranno optando per la qualità (trattandosi di soli, è anche plausibile!), ed è ok: certamente un ottimo trader può farci far soldi più di un trader mediocre!

Però il discorso non può fermarsi qui. difatti, anche i trader migliori sbagliano, ed è sempre buona cosa, quando si tratta di soldi, applicare il principio della differenziazione.

Ossia, se un buon trader è ok, cinque o dieci buoni trader sono ancora meglio, perchè l'eventuale debacle di uno sarà ampiamente sorretta dal buon andamento degli altri. E, se vanno male tutti e cinque o dieci, allora evidentemente non si sono scelti dei buoni trader...

Tutto sta, evidentemente, nella scelta alla base, che va effettuata per forza in relazione al proprio conto e alla capacità di sopportare il drawdown tipico di quei trader, all'occorrenza utilizzando i minilotti e i microlotti (che, insieme ai lotti, raprpesentano, per dirla così, la potenza delle singole operazioni: con i lotti guadagneremo e perderemo molto, mentre con i microlotti guadagneremo e perderemo poco; i minilotti stanno un decimale in mezzo).

Insomma, la mia risposta alla domanda "qualità o quantità" è... entrambe. :)

Seguiranno senz'altro altri articoli su ZuluTrade, un modo eccellente per investire il proprio denaro.


Fonte: http://soldiericchezzaconinternet.blogspot.com/2010/10/come-scegliere-i-fornitori-zulutrade.html

mercoledì 20 ottobre 2010

Costellazioni familiari ad approccio immaginale: di cosa si tratta?

L'articolo odierno non è dedicato (una volta tanto!) alla legge di attrazione o a un testo di crescita personale in stile pnl, bensì a una disciplina ancora poco nota: le costellazioni familiari ad approccio immaginale.

In particolare, vi segnalo il corso tenuto da Selene Calloni Williams e Paola Bertoldi (Selene Calloni Williams è stata la prima terapeuta ad affiancare l'approccio immaginale al coaching delle costellazioni familiari).

L'approccio delle costellazioni familiari trova la sua origine nei lavori di alcuni ricercatori della scuola di Palo Alto, come Paul Watzslawick, Gregory Bateson, Don Jackson e Janet Helmick Beavin, i quali concepivano la famiglia come un sistema complesso avente caratteristiche e regole particolari, una vera e propria sua intelligenza.

Su tale struttura si è poi installato lo studio di Anne Ancelin Schützenberger (La sindrome degli antenati), con la relativa psicogenealogia o psicologia transgenerazionale, che prende in esame i legami tra le persone viventi e i loro antenati, tra i quali vi sarebbe un legame che porterebbe i primi a rivivere di continuo quello che è chiamato "mito transgenerazionale".

In pratica, ognuno di noi sarebbe portato a perpeturare dei ruoli, pensieri ed emozioni, dei propri avi, con le generazioni che si influenzerebbero a vicenda nel corso del tempo.

Nelle costellazioni familiari ad approccio immaginale, per risolvere tale legame, si utilizzano diversi trumenti, come il genogramma o lo psicodramma.

L'approccio immaginale, a sua volta, deriva dagli studi di Jung e di Hillmann, e considera la realtà come un riflesso della psiche; in tale ottica, dunque, saremmo noi a produrre la nostra realtà, piuttosto che essere vittime di essa, elemento peraltro che si trova in molte correnti filosofiche ed esistenzialistiche.

Il metodo simboloimmaginale si propone per l'appunto di trovare le forze per interagire in positivo con la realtà esterna, per portare a un'effetiva crescita personale, depotenziando le proprie paure.



Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/10/costellazioni-familiari-e-approccio.html