lunedì 10 gennaio 2011

Magnetismo personale: W. Atkinson ti dice come attivare "il tuo irresistibile potere"!

Qualora ancora non conosceste William Atkinson, sappiate che è stato uno degli autori più profilici e apprezzati del cosiddetto Nuovo Pensiero, che poi, stringi stringi, sarebbe l'antesignano della contemporanea Legge di Attrazione (insieme ad altri grandi come Charles Haanel, Wallace Wattles, Robert Collier, Napoleon Hill, autori che hanno fatto letteralmente storia).

William Atkinson peraltro ha pubblicato anche sotto diversi pseudonimi, come Yogi Ramacharaka, Swami Panchadasi, Swami Bhakta Vishita,Theron Dumont, e tra i suoi classici si trovano testi come La straordinaria forza di attrazione dei nostri pensieri e Il Nuovo Pensiero.

Noi ci occupiamo invece di Magnetismo personale, libro dedicato al potere personale inteso tanto come carisma quanto come capacità attrattiva.

Difatti, per William Atkinson il magnetismo personale è la forza che ci permette di ottenere tutto quello che vogliamo.

Declinarlo è in teoria facile, visto che si appare forti e potenti quando si esprime se stessi al massimo, senza cercare di sembrare qualcun altro: all'esterno, in tal guisa, viene percepita una sensazione di grande coerenza e integrità (spesso in modo inconscio, ma comunque assolutamente consistente).

Peraltro, questa è una strada che ancor oggi consigliano i coach di sviluppo personale, e probabilmente non a caso...

William W. Atkinson ha uno stile espositivo un po' particolare: meno infiocchettato rispetto a molti autori suoi contemporanei, e più concreto... persino rude a tratti.

Magari vedete con questo stesso
Magnetismo personale se è l'autore che fa per voi...


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/01/magnetismo-personale-william-w-atkinson.html

El concursante: un film scomodo?

Questa volta recensisco un film un po' particolare, sia per il suo argomento sia per l'essere stato boicottato non appena uscito nei cinema del suo paese, la Spagna, nei quali ci è rimasto pochissimo, finendo poi oscurato tanto nelle sale quanto nel sito internet, e non arrivando in nessun altro paese...

... con l'eccezione di internet, e difatti attualmente è visibile su Youtube (con i sottotitoli in italiano).

Parlo di El concursante, film diretto di Rodrigo Cortés di tre anni fa.

Già la produzione del film lascia intendere che vedremo qualcosa di scomodo (Nephilim... se non sapete di cosa sia parli, leggetevi Sitchin o Icke, ché la spiegazione sarebbe troppo lunga e fuori argomento in tale sede), e difatti assistiamo a qualcosa di scomodo: tasse, creazione del denaro, signoraggio, sistema bancario.

Il tutto dietro una storia peraltro assai briosa e divertente, che parte in modo lieto e termina in modo tutt'altro che lieto, pur mantenendo comunque per tutta la sua durata uno stile da commedia brillante, anche per la scelta di affidare il racconto a una voce narrante piuttosto ironica.

Ma ecco la trama di El concursante: Martin Circus sembra proprio un giovane fortunato: ha un bel lavoro, una bella fidanzata, una bella vita, e inoltre in un concorso televisivo ha appena vinto5 milioni di euro in premi!

Tuttavia, la fortuna si tramuterà presto in sfortuna non appena inizieranno a presentarsi problemi di tasse e di prestiti...

E' possibile giudicare El concursante da un duplice punto di vista: come documentario informativo e come film. In entrambi i casi, comunque, si difende bene, risultando tanto utile come concetti quanto divertente come prodotto di intrattenimento.

Tra l'altro, propone alcuni personaggi di cui ci si ricorderà a lungo, come l'avvocato di Martin o il conferenziere-economista che egli conosce.


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2011/01/el-concursante-rodrigo-cortes-film.html

venerdì 7 gennaio 2011

L'altra Genesi: il best seller di Zecharia Sitchin sulla vera storia dell'umanità...

L’altra Genesi è per il primo libro di Zecharia Sitchin, l'autore azero recentemente scomparso dopo averci consegnato una nuova visione della storia e del nostro passato grazie a ben dodici libri.

Uno di questi è proprio L’altra Genesi, nel quale, come sua abitudine, Zecharia Sitchin riprende gli antichi testi sumeri (ai quali la nostra Bibbia si è rifatta in modo evidente), traducendoli alla lettera.

Il risultato di tale traduzione letterale e ciò che esso comporta è sconvolgente...

... anche se, a dire il vero, l'aver già letto autori come David Icke o il nostro Mauro Biglino riduce di un po' la sorpresa.

L’altra Genesi si muove tra storia, religione, archeologia, genetica, astronomia, consegnandoci un testo variegato e interessante, per quanto non certo di intrattenimento, visto che in alcuni punti è anzi piuttosto tecnico e dettagliato nel raccontarci perchè e percome gli Annunaki (Enki, Enlil, Anu, Marduk, etc) sarebbero giunti sul nostro pianeta e avrebbero interagito con la razza umana.

I libri di e Zecharia Sitchin peraltro sono ancora più attuali in un periodo in cui si rincorrono le voci sull'ormai notissimo Nibiru, che potrebbe essere il decimo pianeta che l'astronomia occidentale sta cercando da molti anni per spiegare le orbite di Nettuno e Plutone (da notare che in testi sumeri di svariate migliaia di anni fa tutti tali pianeti erano riconosciuti e la cronostoria del sistema solare ben definita).

Insomma, se vi appassionano tali tematiche L’altra Genesi potrebbe fare al caso vostro.

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/01/laltra-genesi-zecharia-sitchin-storia.html

Gentlemen broncos: il film più brutto mai girato?

Quest'oggi recensisco un film veramente brutto, certamente uno dei peggiori che abbia mai visto, il quale mi ha fatto peraltro chiedere come mai vengano prodotti film così smaccatamente brutti e inutili.

Ma soprattutto perchè qualcuno li citi online!

Beh, lo sto facendo pure io, ma avvisando i lettori per metterli in guardia...

Ad ogni modo il film suddetto è Gentlemen broncos, che non si salva da nessun punto di vista: sceneggiatura, fotografia, personaggi, trama, colonna sonora, dialoghi.

L'unica cosa carina, a dire il vero, è l'introduzione del film con i vari attori partecipanti inseriti in copertine in stile fantascienza anni 50.

Ma sintetiziamo la trama: Benjamin (Michael Angarano, Will & Grace) è un giovane scrittore di romanzi di fantascienza, che un giorno vedrà un suo libro "ispirare" sia un regista dilettante (Lonnie) sia uno srittore professionista (Ronald Chevalier).

A completare il novero dipersonaggi, la madre di Benjamin Judith (Jennifer Coolidge, American pie) e l'amica Tabatha.

La morale del film è "credi in quello che fai in ogni caso"... anche a dispetto del proprio talento.

Morale forse positiva, ma film letteralmente inguardabile.

Gli assegno un 2.5 di voto e non 2 solo perchè almeno non ci sono Massimo Ghini e Christian De Sica.



Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2011/01/gentlemen-broncos-jared-hess-film.html

giovedì 6 gennaio 2011

2cuori.com: il posto giusto per conoscere ragazze dell'est?

Chi frequenta Amore, incontri, amicizie da un po' di tempo sa che sul sito passa proprio di tutto: dai tradizionali programmi di dating online alle chatroulette fino alle agenzie matrimoniali... insomma, tutto ciò che può contribuire a trovare relazioni sentimentali e il proprio partner ideale.

Quest'oggi vi segnalo 2cuori.com, un mix tra programma di conoscenze online e agenzia matrimoniale, visto che l'obiettivo di 2cuori.com è quello di mettere in contatto uomini italiani con donne russe (giovani e meno giovani).

Peraltro, l'idea nasce proprio da un uomo italiano e una donna russa che si sono innamorati a sposati, constatando come gli uomini italiani siano molto apprezzati dalle donne dell'est Europa (perchè più gentili e premurosi e affidabili degli uomini russi), e come al contrario le ragazze dell'est siano apprezzate dagli italiani (perchè belle, femminili e premurose).

Il sottotitolo di 2cuori.com difatti è incontri ed amicizie con ragazze russe e dell’Est Europa”.

Da un programma così specifico (e peraltro ambizioso, con tanto di grandi numeri in termini di profili di donne e con tanto di testimonianze positive) ci si doveva attendere che fosse a pagamento, e difatti così è (si può scegliere tra 1, 3 o 6 mesi), ma qualora conoscere una bella e dolce ragazza russa fosse un vostro interesse, ora sapete che potete iniziare da 2cuori.com.


Fonte: http://amoreincontriamicizie.blogspot.com/2011/01/2cuoricom.html