mercoledì 29 giugno 2011

Piovono polpette: un buon film d'animazione??

Recensione del film di animazione Piovono polpette



Piovono polpette è un film di animazione di poco meno di due anni fa, avente riscosso un certo successo nei cinema di tutto il mondo, Italia compresa.

Il genere, come ormai quasi d'abitudine, è la commedia umoristica, tinta di spunti fantastici.

Ecco in breve la trama di Piovono polpette (il cui titolo originale sarebbe stato forse meglio lasciare in "Nuvoloso con possibilità di polpette"): Flint Lockwood è un giovane talentuoso, benchè un poco imbranato, in perfetto stile "scienziato pasticcione".

Un bel giorno egli inventa un apparecchio incredibile, che tramuta l'acqua in cibo... sfortunatamente, però, la macchina gli sfugge di mano, in tutti i sensi, fatto che comunque gli sarà propizio per conoscere Sam Sparks,giornalista come lui un po' imbranata e interessata alla scienza.

Piovono polpette non mi ha entusiasmato, per diversi motivi.

Intanto a livello estetico non brilla, specie se messo di fronte a prodotti più luccicanti come Megamind, Il regno di Ga’ Hoole, 9, Coraline e la porta magica.

Inoltre, il film è sì simpatico, ma non brillante, come ad esempio Happy feet o lo stesso Megamind.

Il mix tra commedia e storia sentimentale inoltre è piuttosto banale e inflazionato.

Insomma, a mio avviso a Piovono polpette non basta lo spunto della macchina fabbrica-cibo per assicurargli un posto d'onore tra i migliori film d'animazione degli ultimi anni.

Simpatica la citazione finale di Indipendence day.



Fonte della recensione del film di animazione Piovono polpette

Matrix energetics - Richard Bartlett: "come generare cambiamenti immediati e miracolosi"

Articolo sul libro di Richard Bartlett Matrix energetics



Matrix energetics è il secondo libro di Richard Bartlett, dopo La fisica dei miracoli (che è già passato sul sito), il quale ha avuto un certo successo.

Bartlett, d'altronde, è un guaritore-chiropratico molo noto e apprezzato, tanto come guaritore quanto come insegnante, visto che egli ha elaborato un metodo di guarigione, chiamato Energetica della Matrice, che insegna tramite i suoi libri e i suoi corsi.

Il sottotitolo di Matrix energetics è parecchio ambizioso: "generare cambiamenti immediati e miracolosi”.

Cosa che tra l'altro è quanto successo nella vita di Richard Bartlett a partire dal suo risveglio in poi, allorquando ha iniziato a ottenere risultati e guarigioni miracolose.

Non è un caso probabilmente la sua fama largamente positiva, sia presso il pubblico "normale", sia presso alcuni grandi ricercatori di crescita personale, come Rhonda Byrne o Jonh La Valle.

Anche per queste testimonianze positive potrebbe valere la pena di leggere i libri di Richard Bartlett, e magari vedere se il suo metodo fa al caso nostro...


Fonte dell'articolo sul libro di Richard Bartlett Matrix energetics