giovedì 9 giugno 2011

Internet e l'amore: un buon abbinamento?

Articolo su internet e gli incontri online



Nella società di oggi capita assai spesso di avere poco tempo per se stessi, presi dl lavoro, dalle preoccupazioni economiche, dai propri progetti, problemi, etc.

Capita così che si trascurino proprio le cose più importanti, come la salute o le relazioni, che siano amore o amicizia.

In questo senso ci viene in aiuto internet, che ci permette di sorvolare due punti critici. Uno è il tempo, visto che iscrivendoci a un solo sito di incontri online abbiamo accesso a centinaia e migliaia di profili di uomini e donne single.

L'altro invece è l'abidutine, dal momento che anche chi esce e vede spesso gente capita che frequenti i soliti giri di amici e amiche, e non è certo da tutti fermare le sconosciute o gli sconosciuti per strada...

Internet e gli incontri online sono perfetti anche in questo senso, specialmente per coloro che cercano una storia seria, e che magari possono provare sui siti di incontri online più qualificati e attenti alle affinità tra i single iscritti.

Ognuno ha le sue esigenze, comunque, e le scelte sono tante, dal dating online classico (ad esempio Meetic) al dating online più "psicologico" (ad esempio Destidyll), fino al dating online più sexy (ad esempio Adult Friend Finder).


Fonte dell'articolo su internet e gli incontri online

Le carte della mente milionaria - Harv Eker: che aspetti a comprarle??

Recensione de Le carte della mente milionaria, di Harv Eker



Le Carte della mente milionaria seguono le due recensioni finora dedicate ad Harv Eker, ossia quella del libro I segreti della mente milionaria è quella del corso dal vivo The millionaire mind intensive, entrambe molto positive.

Peraltro, chi segue da tempo Una vita fantastica! sa che apprezzo molto Harv Eker, e proprio per questo mi sono procurato anche le carte tratte dal suo libro (un po' come ho fatto anche per Chiedi e ti sarà dato degli Hicks, altro libro che ho apprezzato molto).

Ok, ma codeste Carte della mente milionaria, che sono cinquanta, riportano cose diverse dal libro o ne sono solo una sintesi?

La seconda delle due, purtuttavia esse hanno un'utilità differente dal testo, che usualmente si legge, magari si rilegge, ma poi si mette da parte conservato in qualche libreria (se va bene, se no accatastato in qualche pila per motivi di spazio).

Le carte, al contrario, si possono mettere in bella vista sul comodino o sulla propria scrivania, in mod da vederle spesso e da consultarne un paio ogni giorno.

Tempo necessario: uno o due minuti.

Benefici: molti, visto che questo sarà un ripasso sistematico dei principi appresi col libro.

Un meccanismo secondo me molto efficace, e non a caso oltre alle Carte della mente milionaria mi sono messo in bella vista anche quelle di Chiedi e ti sarà dato, e de Il potere di adesso (Eckhart Tolle).

Buone carte a tutti.


Fonte della recensione de Le carte della mente milionaria, di Harv Eker