mercoledì 20 aprile 2011

Crank: originale e divertente film d'azione con Jason Statham!

Recensione del film con Jason Statham Crank



Crank appartiene a una categoria di film che personamente non amo troppo, ossia i film d'azione.

Cosa scontata, considerando che di un film apprezzo soprattuto i dialoghi, l'originalità, i contenuti importanti, mentre al contrario azione ed effetti speciali mi lasciano del tutto indifferente, se non proprio infastidito (laddove sono utilizzati per coprire proprio l'assenza di contenuti, come spesso accade).

Tuttavia, Crank mi è piaciuto e mi ha divertito parecchio...

Il film, dal ritmo molto rapido e rapinoso, ricord un po' il primo Guy Ritchie, quello di The snatch e Lock & stock, con la sua sinergia di ambiente malvitoso, personaggi interessanti e particolari, grande dinamismo.

Crank, però, privilegia l'aspetto adrenalinico, mentre al contrario perde qualcosa rispetto al dirimpettaio in quanto a dialoghi, estetica e caratterizzazione dei personaggi.

Ecco in breve la sua trama:
Chev Chelios (Jason Statham) ha deciso di smettere con la sua pericolosa vita da killer per amore della bella Eve (Amy Smart, già apprezzata in Interstate 60, The butterfly effect, La battaglia di Shaker Heights)...

... troppo tardi, però, visto che il suo ultimo ingaggio gli porta in dote un'iniezione di veleno letale da parte di un killer suo rivale.

Veleno letale e particolare: per non morire Chev deve tenere altissimo il livello di adrenalina nel suo corpo, fatto in cui riuscirà benissimo, per il divertimento di noi spettatori.

Come detto, è raro che un action movie puro riesca a piacermi, eppure Crank, di
Mark Neveldine e Brian Taylor, è riuscito nell'impresa, per cui non posso fare altro che consigliarlo a mia volta.



Fonte della recensione del film Crank

Millionaire Mind Intensive - Harv Eker: la recensione del corso di Rimini!

Recensione del corso di Harv Eker Millionaire Mind Intensive



Harv Eker è un personaggio decisamente conosciuto nel mondo della crescita personale e della formazione, sia per il suo best seller I segreti della mente milionaria, sia per i numerosi corsi della sua scuola di formazione, Peak Potentials Training.

Ecco perchè la prima edizione italiana del suo Millionaire Mind Intensive era particolarmente attesa... e non a caso si sono visti molti volti noti dello sviluppo personale italiano, sia formatori d'aula come Livio Sgarbi o Max Formisano, sia personaggi del web come Italo Cillo o Josè Scafarelli.

Da sottolineare inoltre che l'organizzazione (buona) dell'edizione italiana è stata curata da Risorse per la mente di Girolamo Portacci.

Sarò sintetico: il Millionaire Mind Intensive globalmente mi è piaciuto, anche se non sono mancate alcune cose poco gradite, da me e da altri. Come la traduzione, non sempre all'altezza (specie quando era necessario un linguaggio preciso-tecnico oppure induttivo), o come le numerose induzioni negative, tanto in stato di veglia quanto durante un rilassamento (e 20 minuti di pesanti convinzioni depotenzianti non sono il massimo), come l'aspetto marketing, decisamente molto pompato (tanto da riempire grosso modo un terzo del corso intero), o come le citazioni selezionate (Eker è stato molto rapido a citare gli "amici" Robbins e Kiyosaki, tra gli altri, ma si è dimenticato di citare la fonte di alcuni esercizi di medicina energetica, ossia Donna Eden, nonchè la fonte di alcuni principi esposti nel corso, ossia lo sciamanesimo huna).

I lati positivi del Millionaire Mind Intensive di Harv Eker sono stati però più numerosi, a cominciare dal duo di formatori che ha condotto il corso: Harv Eker, per l'appunto, e la spalla Marcus De Maria, ugualmente in gambissia (forse anche più del suo maestro?).

Occorre dire inoltre che i concetti e gli spunti proposti sono stati molti, anzi moltissimi, e decisamente importanti, sia dal puno div vista mentale-attrattivo, sia da quello più pratico di gestione del denaro.

Ancora: l'energia si è mantenuta altissima per tutti i giorni, fatto non banale considerando che si trattava di giornate intensive, sempre sostenuta da Eker e dai suoi collaboratori.

Per il post corso, inoltre, gli organizzatori si sono premuniti di fornire a ciascun partecipanti una serie di azioni da compiere per rafforzare il processo di rieducazione al denaro cominciato col corso, nonchè un apposito eserciziario.

In conclusione, il Millionaire Mind Intensive di Harv Eker è stato un bel corso, che nonostante le criticità prima esposte valeva certamente la pena di frequentare.



Fonte della recensione del corso di Harv Eker Millionaire Mind Intensive