lunedì 21 febbraio 2011

Pensiero creativo: il manuale di riferimento di Michael Michalko!

Articolo sul libro Pensiero creativo di Michael Michalko



Pensiero creativo è il best seller di Michael Michalko sull'argomento creatività-intelligenza-pensiero laterale.

Michael Michalko stesso è un classico del settore, visto che si tratta di uno dei massimi e più apprezzati ricercatori nel campo della creatività, il quale non a caso ha lavorato per nomi importanti come General Motors, Ford, Microsoft... ma anche Cia e Nato, creando e coordinando gruppi di pensatori creativiaventi il compito di trovare soluzioni brillanti e originali in svariati campi: sociale, politico, finanche militare...

L'idea di fondo del tutto è che la creatività non sia una dote innata e immutabile, ma, come tutte le cose della vita, possa essere allenata e migliorata.

Proprio in tale ottica Michael Michalko ha inserito in Pensiero creativo gli esercizi e le tecniche più efficaci e consolidati per aumentare la propria creatitivà... indifferentemente dal fatto che si voglia applicare tale "pensiero creativo" al lavoro, a un'arte o alla vita in generale.

Inevitabilmente, comunque, l'allenare la propria mente e il proprio intuito a cercare soluzioni creative ci porterà ad avere idee brillanti e innovative nella vita in generale, e non solo, per esempio, nel nostro lavoro.

In questo senso, Pensiero creativo di Michael Michalko è davvero un libro che potrebbe cambiare e migliorare di molto la vostra vita, e che senza dubbio interesserà molte persone.



Recensione del libro Pensiero creativo di Michael Michalko

E! - In diretta dal tappeto rosso ci sei tu!

Articolo sull'applicazione E! - Live from Red Carpet



Questa volta su Cinema e film niente recensione di film (o anime o manga), bensì un articolo sull'evento E! - Live from Red Carpet.

E! - Live from Red Carpet è l'iniziativa di E! per portarci direttamente sul tappeto rosso per scoprire quale è la nuova grande star internazionale del cinema.

Saremo dunque catapultati tra grandi attrici come Nicole Kidman, Penelope Cruz, Eva Longoria, Anne Hathaway, Cameron Diaz, ossia le star protagoniste di Oscar, Grammy, Emmy, Golden Globe, e in generale del mondo del grande schermo.

Potremo così far parte, seppur di poco, del magico mondo dello star system... e tutto questo grazie all'applicazione (ovviamente gratuita) di E! - Live from Red Carpet.


Fonte dell'articolo su E! - Live from Red Carpet