martedì 18 gennaio 2011

Mutui online: è facile cercarli in rete?

Internet ha decisamente cambiato la nostra vita, influendo su molte azioni che prima esigevano che ci recassimo in qualche ufficio a chiedere informazioni e che ora possiamo tranquillamente svolgere da casa nostra.

Visionare un docomento, leggere una legge, informarci sul costo di un prodotto o di un servizio, sono tutte attività che possiamo ora effettuare online.

Un'altra cosa che possiamo effettuare online è informarci sulla possibilità e sui costi dell'accensione di un mutuo, valutando le proposte delle varie banche e istituti di credito.

Difatti, online si trovano tutte le banche e tutte le loro offerte relative ai prestiti finalizzati all'acquisto di una casa. Anzi, è anche possibile calcolarsi da soli la rata che si andrà a pagare inserendo la somma prevista e il tempo di restituzione della stessa.

Questo tenendo conto del fatto che gli istituti di credito non concedono in mutuo più dell'80% del valore totale dell'immobile da acquistare, e quindi il restante 20% va versato in contanti al di fuori del mutuo.

La banca verserà poi il restante 80%, avvalendosi poi sul richiedente il mutuo per le rate convenute, fermo restando le garanzie usualmente richieste: l'ipoteca sulla casa e la presenza di un contratto a tempo indeterminato (o alternativamente la firma di un terzo come garante).


Fonte: http://assicurazionimutuiprestiti.blogspot.com/2011/01/cercare-il-miglior-mutuo-utilizzando-la.html

Sui mari del fato: il secondo romanzo di Michael Moorcock della saga fantasy di Elric di Melniboné!

Dopo avere proposto la recensione di Elric di Melnibonè, il primo libro del Ciclo di Elric, dedicato da Michael Moorcock al bizzarro imperatore albino, passo al suo seguito, ossia Sui mari del fato, non prima di aver precisato che il primo romanzo mi era piaciuto sufficientemente, ma non mi aveva entusiasmato.

Peraltro, Sui mari del fato cambia protagonisti e ambientazione, vsto che si sposta dagli intrighi di palazzo di Imrryr, la capitale del regno di Melniboné, con i Cymoril e Yyrkyon, i cugini di Elric, interpreti principali, ai Regni Giovani, vecchi domini dell'impero di Elric ora però indipendenti.

I compagni di viaggio di Elric sono stavolta Smiorgan e Avan, con lo stile del libro che vira decisamente verso l'heroic fantasy più classico.

Così, a differenza di Elric di Melniboné, in questo secondo libro Michael Moorcock propone molta azione, duelli, magia, mostri di vario tipo, etc...

... tuttavia, il tutto rimane poco intrigante, e anzi piuttosto moscio.

Sarò forse io ad essere abituato da un lato alla sword and sorcery più pura di Howard, o al contrario al fantasy epico di due giganti come Eddison e Martin (rispettivamente del passato e del presente), ma rimane il fatto che Michael Moorcock mi ha un po' deluso e non ne continuerà la lettura.

Cosa che invece farò con Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George Martin: dopo aver recensito Il trono di spade, Il grande inverno e Il regno dei lupi, difatti, passerò a tutti gli altri.

Il mio consiglio, dunque, è di leggervi questi autori piuttosto che Michael Moorcock... poi ovviamente vedete voi...


Fonte: http://libriromanzi.blogspot.com/2011/01/sui-mari-del-fato-saga-di-elric-2.html