lunedì 10 gennaio 2011

Magnetismo personale: W. Atkinson ti dice come attivare "il tuo irresistibile potere"!

Qualora ancora non conosceste William Atkinson, sappiate che è stato uno degli autori più profilici e apprezzati del cosiddetto Nuovo Pensiero, che poi, stringi stringi, sarebbe l'antesignano della contemporanea Legge di Attrazione (insieme ad altri grandi come Charles Haanel, Wallace Wattles, Robert Collier, Napoleon Hill, autori che hanno fatto letteralmente storia).

William Atkinson peraltro ha pubblicato anche sotto diversi pseudonimi, come Yogi Ramacharaka, Swami Panchadasi, Swami Bhakta Vishita,Theron Dumont, e tra i suoi classici si trovano testi come La straordinaria forza di attrazione dei nostri pensieri e Il Nuovo Pensiero.

Noi ci occupiamo invece di Magnetismo personale, libro dedicato al potere personale inteso tanto come carisma quanto come capacità attrattiva.

Difatti, per William Atkinson il magnetismo personale è la forza che ci permette di ottenere tutto quello che vogliamo.

Declinarlo è in teoria facile, visto che si appare forti e potenti quando si esprime se stessi al massimo, senza cercare di sembrare qualcun altro: all'esterno, in tal guisa, viene percepita una sensazione di grande coerenza e integrità (spesso in modo inconscio, ma comunque assolutamente consistente).

Peraltro, questa è una strada che ancor oggi consigliano i coach di sviluppo personale, e probabilmente non a caso...

William W. Atkinson ha uno stile espositivo un po' particolare: meno infiocchettato rispetto a molti autori suoi contemporanei, e più concreto... persino rude a tratti.

Magari vedete con questo stesso
Magnetismo personale se è l'autore che fa per voi...


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/01/magnetismo-personale-william-w-atkinson.html

El concursante: un film scomodo?

Questa volta recensisco un film un po' particolare, sia per il suo argomento sia per l'essere stato boicottato non appena uscito nei cinema del suo paese, la Spagna, nei quali ci è rimasto pochissimo, finendo poi oscurato tanto nelle sale quanto nel sito internet, e non arrivando in nessun altro paese...

... con l'eccezione di internet, e difatti attualmente è visibile su Youtube (con i sottotitoli in italiano).

Parlo di El concursante, film diretto di Rodrigo Cortés di tre anni fa.

Già la produzione del film lascia intendere che vedremo qualcosa di scomodo (Nephilim... se non sapete di cosa sia parli, leggetevi Sitchin o Icke, ché la spiegazione sarebbe troppo lunga e fuori argomento in tale sede), e difatti assistiamo a qualcosa di scomodo: tasse, creazione del denaro, signoraggio, sistema bancario.

Il tutto dietro una storia peraltro assai briosa e divertente, che parte in modo lieto e termina in modo tutt'altro che lieto, pur mantenendo comunque per tutta la sua durata uno stile da commedia brillante, anche per la scelta di affidare il racconto a una voce narrante piuttosto ironica.

Ma ecco la trama di El concursante: Martin Circus sembra proprio un giovane fortunato: ha un bel lavoro, una bella fidanzata, una bella vita, e inoltre in un concorso televisivo ha appena vinto5 milioni di euro in premi!

Tuttavia, la fortuna si tramuterà presto in sfortuna non appena inizieranno a presentarsi problemi di tasse e di prestiti...

E' possibile giudicare El concursante da un duplice punto di vista: come documentario informativo e come film. In entrambi i casi, comunque, si difende bene, risultando tanto utile come concetti quanto divertente come prodotto di intrattenimento.

Tra l'altro, propone alcuni personaggi di cui ci si ricorderà a lungo, come l'avvocato di Martin o il conferenziere-economista che egli conosce.


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2011/01/el-concursante-rodrigo-cortes-film.html