mercoledì 8 dicembre 2010

Segni dal cielo: Massimo Fratini ci parla di ufo, cerchi nel grano, Nibiru, 2012, orb...

L'articolo di questo mercoledì è dedicato a un'altra conferenza audio scaricata (gratuitamente) dal sito Ifeelgood.it, il portale dedicato alla crescita personale gestito da Leonardo Di Paola e Viviana Taccione.

L'ospite stavolta è Massimo Fratini, e la conversazione porta il nome di Segni dal cielo; argomenti: ufo e alieni, nibiru e 2012, orb, etc... insomma, siamo in pieno mistero.

La conversazione parte dall'esperienza personale di Fratini, il quale da piccolo ha avvistato un ufo insieme ad altre persone, e da quel momento ha dedicato la sua vita allo studio di ufo, alieni, e misteri vari (e non è certo l'unico: si pensi all'altro italiano Malanga).

Tra cui i cerchi nel grano, il secondo argomento preso in esame.

O il misterioso pianeta Nibiru (di cui, come ci riferisce Sitchin, parlano gli antichi Sumeri, che spiegherebbe le orbite altrimenti inspiegabili degli ultimi pianeti noti del sistema solare e che pare sia già stato avvistato dalla Nasa, per quanto in modo segreto e silenzioso), di cui si parla subito dopo.

Altro argomento: il 2012 e le presunte catastrofi varie (con tanto di asse terrestre che si sposta e campo magnetico che muta).

Ancora: gli orb e la piramide di Giza.

Insomma, una conferenza molto varia, che interesserà soprattutto coloro che sono attratti dai misteri o dai tanti cover up della storia dell'umanità.


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/12/segni-dal-cielo-massimo-fratini-misteri.html

Le streghe di Eastwick: il film con Michelle Pfeiffer, Susan Sarandon, Cher e Jack Nicholson!

Da poco sul sito è apparsa la recensione della serie televisiva Eastwick, basata su un romanzo che peraltro ha già dato luogo a diverse trasposizioni video, tra cui il celeberrimo film del 1987 con Susan Sarandon (The Rocky horror picture show, Thelma & Louise, Alfie,), Michelle Pfeiffer (Le relazioni pericolose, Ladyhawke), Cher (Sirene, Stregata dalla luna) e Jack Nicholson (Qualcuno volò sul nido del cuculo, Shining, Terapia d'urto), diretto da George Miller II, che peraltro da poco ha realizzato il film di animazione Happy feet.

Ebbene, aver visto la serie tv mi ha ispirato la (re)visione del film degli anni 80, che avevo già visto, ma talmente tanto tempo fa da non ricordarmi quasi nulla.

Per chi non la conoscesse, ecco in sintesi la trama di romanzo-film-serie tv: Easwick è un paese che in passato è stato al centro di qualche fenomeno di stregoneria, da cui il suo nome.

Un bel giorno, giunge in paese il ricco ed eccentrico Daryl Van Horne, il quale cercherà l'amicizia di tre donne: Alexandra, Jane e Sukie (Cher, Susan Sarandon, Michelle Pfeiffer), per l'appunto streghe dotate di poteri particolari, per quanto ancora all'oscuro di ciò.

Questo darà il via a una serie di avvenimenti che coinvolgerà tanto i quattro quanto la comunità nel suo insieme.

Mentre la serie televisiva aveva un taglio prevalentemente da commedia, nonchè un tocco e un punto di vista più femminile, essendo diretta non a caso da una donna, questo film rimane un poco più audace, tanto nelle scene di libertinaggio quanto in quelle grottesche, che nel finale sfiorano persino l'horror.

A dire il vero, a mio avviso il film non eccelle in nulla, nè nella fotografia, nè nei dialoghi, nè nella sceneggiatura latu sentu, ma si fa comunque ricordare per alcune cose: il senso del grottesco che lo permea, la bellezza delle sue protagoniste, nonchè per la sua audacia.

Elementi non certo bastevoli per assegnarli un giudizio buono, ma utili comunque alla sufficienza stretta.


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/12/le-streghe-di-eastwick-george-miller-ii.html