venerdì 22 ottobre 2010

Agisci ora!!! - Ecco l'ottimo ebook gratuito di sviluppo personale di Zewale Rovesta!!!

L'articolo di oggi è ottimo da un doppio punto di vista.

Intanto, vado a presentarvi un ottimo testo di miglioramento personale.

In secondo luogo, il suddetto ebook è disponibile gratuitamente nella pagina dei download (va ad aggiungersi quindi ai già disponibili Una vita fantastica! e Gemme e cristalli).

Il testo in questione è Agisci ora!!! - Guida pratica per attuare importanti cambiamenti nella tua vita, di Zewale Rovesta.

Si tratta di un testo molto ricco di spunti, che spaziano dalla programmazione neurolinguistica alla legge di attrazione, dallo sciamanesimo kahunaalle convinzioni personali.

E non solo, Rovesta di dedica anche a produttività-organizzazione, obiettivi, mappe mentali, stati cerebrali, in un testo ricco di spunti, esercizi, immagini e citazioni.

Riguardo a questo punto, sono citati, tra gli altri, i vari Napoleon Hil, Miguel Ruiz, Wallace Wattles, Paulo Coelho, Vadim Zeland, Wayne Dyer, Harv Eker, Jim Rohn, Esther Hicks, etc.

L'ebook è piuttosto lungo, come detto ricchissimo di spunti, e personalmente vi consiglio di praticare almeno una volta tutto quanto suggerito, per poi magari dedicarvi in seguito solo alle cose che ritenete per voi più importanti.

L'occasione comunque è ghiotta: non capita spesso di trovare un ebook così ricco e per di più gratuito.

Buona lettura!


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/10/agisci-ora-guida-pratica-per-attuare.html

Qualcosa di speciale: film commedia con la bella Jennifer Aniston...

Quando vedo film banali e insulsi come Qualcosa di speciale, mi chiedo perchè vengano prodotti, sapendo già in anticipo, da sceneggiatura, trama e dialoghi, che saranno dei film mediocri, se non peggio.

La risposta è semplice: per guadagnare soldi facendoci andare al cinema e facendoci comprare i dvd... ma certamente il fatto che ci propinino la mediocrità, sperando magari che ci abituiamo ad essa, mi dà non poco fastidio.

Qualcosa di speciale, in sintesi, è una commedia sentimentale con alcuni spunti drammatici sciatta e piatta, prevedibile fin dal suo inizio.

Ecco la trama: Burke Ryan (Aaron Eckhart) è un oratore che ha reagito alla scomparsa dell'amata moglie diventando un formatore-motivatore in ambito sentimentale. In pratica, egli aiuta la gente a metabolizzare i propri dolori, andando avanti nella vita.

Un bel giorno, incontra Eloise Chandler (Jennifer Aniston, che sul sito è già apparsa prima col classico Friends e poi col film Vizi di famiglia), giovane donna disillusa dal rapporto con gli uomini.

I due simpatizzeranno l'uno con l'altro.

Il film sta a metà strada tra commedia, drammatico e film di crescita personale, ma il punto è che non vale nulla in nessuno dei tre sensi, nè si distingue per virtuosismi tecnici o per qualcosa di particolare (montaggio, fotografia, colonna sonora).

Insomma, è piatto e basta.

In questi casi, io dico che si tratta di un film evitabile: i produttori potevano tranquillamente evitarsi di produrlo, e noi di nostro possiamo tranquillamente evitarci di vederlo...


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/10/qualcosa-di-speciale-brandon-camp-film.html