giovedì 6 agosto 2009

DAI MENTRE RICEVI - ABBONDANZA SOSTENUTA

DAI MENTRE RICEVI - BENEFICIENZA GUADAGNANDO

Oggi voglio recensire un sito internet che parla di beneficienza. Sono venuto a conoscenza di questa ....... non so' nemmeno come definirla tanto e' una cosa particolare.

Comunque qualche tempo fa' ho sentito parlare della hub una azienda che fa' beneficienza per guadagnare. Dopo qualche tempo una persona che conosco mi ha chiesto se volevo partecipare a questo progetto ma ero dubbioso perche' effetti le due cose sembrano in conflitto, come si fa' a guadagnare facendo beneficienza? Poi ho appofondito e....

Per definizione la beneficienza dovrebbe essere senza scopo di lucro! A ben vedere pero' c'e' sempre un guadagno anche quando facciamo beneficienza. A livello di singolo il guadagno potrebbe essere il fatto di sentirsi "meglio", o di "apparire" migliore o magari di guadagnarsi un posto in paradiso.

A livello di stati per esempio i famosi "aiuti umanitari" spesso nascondono interessi economici molto grandi, tanto per fare un esempio quando si mandano tonnellate di grano per aiutare delle popolazioni che pero' non hanno nella loro cultura l'uso del grano e quindi non sanno fare il pane o la pasta e quindi non sanno che farsene di quel grano, tuttavia alla grande nazione benefatrice "faceva comodo" disfarsi di quel grano in eccesso o che addirittura qualche ente internazionale gli ha pagato profumatamente.

Abbiamo quindi capito che la beneficienza senza scopo di lucro non esiste e quindi perche' nascondersi dietro una bugia? Su questa base diventa interessante il business creato dalla hub.

Come funziona? Semplice, ogni membro di questa organizzazione paga una quota mensile di 99 dollari, per avere accesso a un percorso di formazione tenuto dai piu' grandi formatori al mondo compreso qualcuno di quelli che appaiono nel famoso dvd "the secret".
Di questa quota da 99 dollari il 40% va in beneficienza (documentata e verificabile), un altro 40% viene pagato, sottoforma di commissioni, agli aderenti al gruppo di lavoro, e il restante 20% va' in spese e gestione dell'azienda.

Un altra cosa molto bella e' che l'azienda, tramite gli aderenti al gruppo di lavoro veicola articoli prodotti dalle popolazioni aiutate, dando quindi anche uno sbocco commerciale sui mercati ricchi a prodotti che altrimenti non arriverebbero mai nei nostri negozi.

Ora le ricadute di questa cosa sono enormi, sia per noi che per le popolazioni aiutate. Pensiamo un po' al fatto di avere una fonte costante e in esplosivo aumento di fondi da utilizzare in opere di beneficienza, che genera anche una fonte di reddito extra o addirittura primario per gli aderenti al gruppo di lavoro, che quindi si trovano nella invidiabile posizione di guadagnare cifre molto importanti facendo beneficienza.

A questo punto puoi approfondire l'argomento e visitare il sito internet dove si parla di questa opportunita' e chiedere maggiori informazioni DAI MENTRE RICEVI

Ci vediamo dall'altra parte.
Lorenzo.