mercoledì 2 novembre 2011

La tecnica del campo GIA - La semplicissima ricetta di Fabio Marchesi per attirare la felicità!

Recensione del libro di Fabio Marchesi Grazie - La tecnica del campo GIA



Grazie - La tecnica del campo GIA è l'ultimo libro di Fabio Marchesi, uscito anche in versione DVD, nonchè preceduto da altri testi di buon successo, come Io scelgo, io voglio, io sono, La fisica dell'anima, Exotropia.

In esso Fabio Marchesi illustra la tecnica del campo GIA, acronimo che sta per gratitudine incondizionata anticipata, e che sintetizza la sostanza della tecnica, in realtà assai semplice, che costituisce una sorta di calamita per le cose belle (quelle per cui si ringrazia in anticipo).

Fabio Marchesi è un autore che unisce svariati argomenti: in Io scelgo, io voglio, io sono, per esempio, discetta tanto di legge di attrazione quanto di fisica quantistica, tanto di convinzioni e punti di vista quanto di affermazioni.

Grazie - La tecnica del campo GIA, tuttavia, praticamente non contiene teoria, anche per via delle sue dimensioni ridottissime, ma solamente la tecnica suggerita, la quale curiosamente è piuttosto lontana dall'exotropic mind proposto invece nel libro precedente , basato invece sula ristrutturazione delle proprie credenze tramite affermazioni ripetute (una tecnica più classica, dunque).

In conclusione, con Grazie - La tecnica del campo GIA vi portate a casa un libriccino di 10 centimetri per 10, una spilla omaggio e un metodo di crescita personale assai semplice, tutto da provare. Se però vi interessa anche un apparato teorico, potreste ricorrere a uno degli altri libri di
Fabio Marchesi.



Fonte della recensione del libro di Fabio Marchesi Grazie - La tecnica del campo GIA