venerdì 28 ottobre 2011

Quando l'amore è riconciliato grazie a una chat segreta...

Articolo su amore, guerra e chat



Stvolta Amore, incontri, amicizie vi propone la storia di due ragazzi del sud Italia, Marco e Viola che tutti indicavano come coppia gemella: "innamorati pazzi" era la definizione prevalente, sia perchè effettivamente i due sembravano anime gemelle, molto affiatati, sia perchè effettivamente i due erano un po' vivaci...

Forse troppo pazzi e vivaci, se è vero che una diceria ha condotto alla loro separazione: a Viola infatti era giunta la voce che Marco stesse organizzando un trasferimento nel nord Italia alla ricerca di una migliore posizione di lavoro...

... e guarda caso proprio nella città in cui viveva la ex storica di Marco.

La cosa ha assunto un crescendo rossiniano, purtroppo negativo, tanto che i due si sono lasciati, entrambi irati.

"Proprio un peccato, non riuscivamo a crederci", commenta uno dei migliori amici di lui, ma anche di lei "Quei due sembravano fatti per stare assieme".

Veramente un ottimo amico, se è vero che, dopo sei mesi dalla separazione, si è dato la pena di organizzare una chat tra i due senza però informarli dell'identità dell'altra parte, coperta da uno pseudonimo.

I due, peraltro opportunamente imbeccati su alcuni argomenti, hanno dunque fatto conoscenza, arrivando a raccontarsi candidamente il recente passato.

Risultato: Viola ha capito che Marco non aveva mai pensato di lasciarla preferendole la carriera, ha chiesto scusa al suo lui, che per l'appunto è tornato ad essere il suo lui.

Potenza di una chat segreta...


Fonte dell'articolo su amore, guerra e chat

La chiave di svolta - Seth Godin: come dare una svolta alla propria vita?

Recensione del libro di Seth Godin La chiave di svolta



La recensione di oggi è dedicata al libro di Seth Godin La chiave di svolta.

Seth Godin è un autore e conferenziere piuttosto famoso negli Stati Uniti, mentre La chiave di svolta è il libro che egli ha dedicato a come diventare persone eccezionali, addirittura indispensabili per gli altri per le proprie virtù: l'intuizione, la positività, l'originalità.

Obiettivo del libro: quello di indirizzarci nella direzione della genialitù-intuizione-positività, nonchè quello di farci capire che tutte le strade sono possibili, compresa quella del successo e della felicità.

Gli ultimi capitoli di La chiave di svolta sono per l'appunto dedicati al miglioramento personale, ossia all'organizzare l'interno in modo tale che poi l'esterno seguirà come logica e inevitabile conseguenza.

La chiave di svolta di Seth Godin Seth Godin è un buon libro dedicato all'eccellenza di sè, più motivazionale che non di sviluppo personale in senso stretto, che fila via veloce, essendo assai piacevole, anche se a tratti è un po' astratto, mentre in altri tratti è un po' ripetitivo



Fonte della recensione del libro di Seth Godin La chiave di svolta