martedì 18 ottobre 2011

Il mondo secondo Monsanto: un video-inchiesta inquietante...

Recensione del video sugli ogm Il mondo secondo Monsanto



Il mondo secondo Monsanto è il video-inchiesta realizzato da Marie Monique Robin dopo anni di ricerca sulla Monsanto, la più potente e ricca multinazionale degli ogm (organismi geneticamente modificati).

La Monsanto, nata come azienda chimica, vende svariati prodotti sulla cui nocività esistono già numerosi studi: si vedano ad esempio i diserbanti velenosi, gli ormoni per la crescita dei bovini, etc.

Non è un caso, difatti, che la Monsanto sia stata già condannata per aver contanimato aria e acqua di alcuni luoghi di produzione, per aver provocato numerose malattie ed handicap, per aver prodotto slogan pubblicitari false e ingannatori, nonchè accusata di corruzione, di campagna diffamatorie verso studiosi contrari ai suoi prodotti, minacce verso agricoltori non compiacenti, etc.

Al contrario, pare che, nonostante i numerosi studi contrari ai suoi prodotti, la Monsanto goda di importanti agevolazioni legislative e di appoggi politici altrettanto importanti, tutti finalizzati all'obiettivo di imporre su tutto il mondo (e spesso in modo non legale) i suoi prodotti geneticamente modificati.

Curiosamente, nessuno o quasi nessuno conosce questa importantissima (numeri alla mano) multinazionale, pur trattandosi di un settore a dir poco delicato, ossia l'alimentazione e la salute. In questo senso, Il mondo secondo Monsanto di Marie Monique Robin è un video istruttivo e interessante, benchè un poco deprimente.



Fonte della recensione del video sugli ogm Il mondo secondo Monsanto