venerdì 30 settembre 2011

Il dating online: serve anche quando non serve...

Articolo sul dating online



Il post di oggi racconta un'altra storia di dating online e sulla sua utilità, anche se in modo più contorto delle altre che l'hanno preceduta.

E' comunque una dimostrazione di come il dating online possa essere utile... perlomeno a comprendere cosa si vuole dalla vita e dal proprio partner.

E' la storia di Andrea, ragazzo di 25 anni che fino a quel momento aveva sempre pensato che la sua ragazza ideale fosse audace e appariscente, curata e sveglia.

Armato di tale convinzione, si è tuffato nel dating online per trovare la sua ragazza ideale, in effetti conoscendo alcune ragazze "a profilo", tra cui Cinzia, bella e molto sveglia, praticamente identica al suo profilo ideale.

Qualcosa però non gli quadrava, tanto che non è che avesse molta voglia di perdere il suo status di single, pur per la "perfetta" Cinzia.

Dopo un po' di tempo, egli ha compreso che la sua ragazza ideale corrispondeva più al profilo di Stefania, sua vecchia amica e specie di ragazza della porta accanto.

Ora i due sono fidanzati e felici, e per l'ennesima volta il dating online e stato utile... anche se in modo meno prevedibile.



Fonte dell'articolo sul dating online

I su e giù della vita: il nuovo libro di Spencer Johnson!

Recensione del libro di sviluppo personale di Spencer Johnson I su e giù della vita



I su e giù della vita è l'ultimo libro di Spencer Johnson, il celebre autore di best seller come One minute manager e Chi ha spostato il mio formaggio?, autore e conferenziere di fama internazionale tradotto in numerose lingue.

partendo dalla sua esperienza professionale in medicina e psicologia, egli ha poi traslato quanto imparato in racconti metaforici dalla grande forza trasformazionale, ispirando migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo.

Ne I su e giù della vita egli ha raccontato la storia di un giovane come tanti, come tanti impegnato nella routine della propria vita e stanco del solito tran tran.

La svolta della sua esistenza arriva quando egli decide di abbandonare la collina in cui è nato per arrivare sulla cima di un monte. L'incontro con un anziano saggio peraltro gli sarà di grande aiuto.

Da tale incontro-dialogo e dalla sua nuova esperienza il giovane imparerà che nella vita è normale avere alti e bassi, ma è l'atteggiamento che fa la differenza, moltiplicando il tempo dei primi e riducendo il tempo dei secondi. I quali tra l'altro spesso sono un grande stimolo alla crescita personale e ci spingono ad arrivare laddove altrimenti non saremmo mai giunti.

L'atteggiamento giusto, dunque, è fatto di gratitudine, di apprezzamento, di condivisione, di obiettivi.

L'insegnamento di fonto che ci regala Spencer Johson con I su e giù della vita è che anche l'evento più negativo può essere trasformato in un grande successo e portare con sé una dote importante... se i nostri occhi la sanno vedere.
Spencer Johnson si conferma dunque autore importante e ispirante.



Fonte della recensione del libro di sviluppo personale di Spencer Johnson I su e giù della vita