mercoledì 28 settembre 2011

Il codice della luce: un interessante approfondimento dal libro di Daniel Lumera...

Articolo sul libro di Daniel Lumera Il codice della luce



Il codice della luce è il libro di Daniel Lumera, da poco recensito su Una vita fantastica!

Argomenti: salute, benessere, evoluzione.

La tesi di fondo di Daniel Lumera è che la luce del sole non solo faccia bene a livello generico di salute (naturalmente senza esagerare: qualunque cosa, anche la migliore, se assunta in eccesso porta danni), ma che contenga anche un codice capace di favorire l'evoluzione dell'uomo.

Nel rimandarvi al sito per maggiori dettagli, in tale sede vi propongo solamente un brano del libro Il codice della luce.

“Le nostre cellule sono quindi dei piccoli soli, o meglio delle singole parti di un sole più grande. La loro luce è capace, così come quella solare, di trasmettere messaggi precisi, in grado di cambiare anche la materia. Come è chiaro, il modello solare si esprime in scala micro in ognuno di noi. È necessario, per fare funzionare equilibratamente questo microsistema solare interiore, che noi entriamo in risonanza con il sistema solare macro (con il Sole fisico) attraverso una modalità corretta e una coscienza consapevole, in modo da poter ricevere le giuste informazioni e potervi evolvere armonicamente.
Alcune informazioni che producono disagi e malattie vengono trasmesse nel nostro corpo senza che si riesca s spiegare come. Sappiamo solo che queste informazioni arrivano in diverse parti e causano delle alterazioni. Sappiamo anche che il trasporto di questo messaggio avviene, in definitiva, attraverso la luce, prima che esso venga tradotto in chimica e materia.
Come fare allora per interpretare il messaggio portato dalla luce e risalire alla sua causa per poterla cambiare?
Chi meglio della più grande fonte di luce a nostra disposizione, il Sole, può fornirci delle risposte a questi quesiti?
L’essere umano ha bisogno di luce, sia esteriore sia interiore.
Quando la sua luminosità si altera allora subentrano i disequilibri fisici, mentali, emozionali e spirituali.
La luce che emaniamo porta un messaggio capace di influenzare la materia, i nostri pensieri e quelli degli altri, e così le emozioni, le azioni e le reazioni. In pratica la luce che emaniamo influenza tutto il mondo che ci circonda e crea la realtà.
Dalla nostra luminosità interiore ed esteriore dipende la nostra realtà: il nostro livello di
salute e benessere, la qualità delle nostre emozioni e dei nostri pensieri, le situazioni e le relazioni che viviamo.”

Nel complesso, Il codice della luce di Daniel Lumera è un libro interessante e particolare, che senz'altro vi consiglio.



Fonte dell'articolo sul libro di Daniel Lumera Il codice della luce

Mutui e credito al consumo: come stanno andando le cose?

Articolo su credito al consumo e mutui



Diamo uno sguardo alla situazione italiana del credito al consumo e dei mutui, avvalendoci dei dati elaborati dall'Osservatorio Credito al Dettaglio, promosso da Crif, Assofin e Prometeia.

Il dato più positivo tra tutti riguarda i mutui: nello scorso anno difatti si è registrato un aumento dei mutui immobiliari dell'8.7%, dovuto soprattutto al perdurare dei bassi tassi di interesse (anche se, a onor del vero, occorre dire che i primi mesi del 2011 hanno fatto registrare una lieve flessione).

L'altro lato della bilancia è il decremento del credito al consumo, sia nell'ultimo anno (-5.2%) sia nella prima parte del 2011 (-3.3%).

Se è diminuita l'erogazione del credito al consumo, è migliorato invece il rischio di credito.

Così come sono moderamente positive le prospettive di crescita per il prossimo biennio: si prevede difatti che il credito alle femiglie registrerà un continuo e graduale incremento, e questo nonostante le perduranti criticità nel mercato del lavoro, che minano il reddito disponibile degli italiani.



Fonte dell'articolo su credito al consumo e mutui