martedì 27 settembre 2011

Adele e l'enigma del faraone: buona commedia surreale di Luc Besson!

Recensione del film Adele e l'enigma del faraone



Sono un fan del regista Luc Besson, e non a caso mi sono guardato, sempre con gusto, i suoi vari Angel-A, Il quinto elemento, Leon, Arthur e il popolo dei Minimei, i quali tra l'altro sono film assai diversi l'uno dall'altro (l'ultimo è addirittura un film d'animazione), fatto che testimonia la grande elasticità del regista francese.

Francese, ma con forte contaminazioni americane, fatto evidente in una certa spettacolarità dei suoi prodotti, che comunque conservano un forte senso di surrealità tipicamente francese.

Che personalmente apprezzo assai, e ciò spiega come mai su Cinema e film siano passati film come Il pianeta verde, Il favoloso mondo di Amelie, Carissima me, Amami se hai il coraggio, Lezioni di felicità.

Stavolta è la volta di Adele e l'enigma del faraone, film di Luc Besson tra archeologia, storia, giallo e umorismo. La protagonista p Adele Blanc-Sec, sorta di Lara Croft ante-litteram, donna parigina del 1911 sempre in mezzo agli eventi più improbabili, come la nascita di uno pterodattilo!

Adele indagherà sul caso, alternando azione e umorismo, oltre che un'aria decisamente sensuale, fatto che ingentilisce il film, che può tra l'altro vantare dei buoni dialoghi e una buona sceneggiatura, oltre che una buona caratterizzazione dei personaggi, per quanto forse un po' troppo caricaturati.

Complessivamente, Adele e l'enigma del faraone è un film gradevole e originale, che non a caso ha vinto anche qualche premio cinematografico.

Se desiderate una sorta di Indiana Jones più grazioso e sardonico, Adele potrebbe fare al caso vostro.


Fonte della recensione del film Adele e l'enigma del faraone

Il cerchio della vita: interessantissimo corso di crescita personale in Italia!

Articolo sul corso di crescita personale Il cerchio della vita



Di recente sul sito sono stati presentati due corsi dal vivo che si terranno a breve in Italia: Le chiavi del cambiamento e Ho’oponopono, il segreto oltre il segreto. Ad essi segue Il cerchio della vita, altro corso di crescita personale, che si terrà in quattro giorni il prossimo ottobre a Trieste (dal 20 al 23).

Un corso piuttosto lungo, dunque, quattro giorni full immersion, con numerosi relatori: Masaru Emoto, Anton Ponce de Leon Paiva, Hiroshi Doi, Susan Floyd,
Carlos Barrios
, Albert Rabenstein, Bob Randall, Konstantin Korotkov.

Abbiamo dunque esperti di sciamanesimo kahuna, di aura, di energie sottili, di cultura andina e indigena australiana, di reiki, di terapia del suono, etc.

Non a caso il sottotitolo del corso, organizzato dall'Associazione Gendai Reiki Italia, è "molte voci, una canzone", a significare che la differenza di approccio e di provenienza culturale e geografica non nasconde la vocazione comune della condivisione, dell'amore, del rispetto, senza nessun dogma o vincoli di vario tipo.

Il cerchio della vita - Molte voci, una canzone sarà dunque con tutta probabilità un evento bello, appassionante e assai ricco di contenuti e di spunti di crescita personale, a cui senza dubbio varrà la pena partecipare.



Fonte dell'articolo sul corso di crescita personale Il cerchio della vita