venerdì 16 settembre 2011

The China study: il libro definitivo su alimentazione e salute??

Articolo sul libro di Colin Campbell su alimentazione e salute The China study



The China study è il classico di Colin e Thomas Campbell, rispettivamente padre e figlio, su alimentazione e salute.

DIco classico poichè il libro è del 2004, ma è stato pubblicato in italiano solo adesso, ad opera di MacroEdizioni, casa editrice specializzata nel miglioramento e nel benessere personale, che finalmente consegna agli italiani forse il libro più apprezzato a livello mondiale su cibo, alimentazione, dieta e malattie.

Se il suo sottotitolo è "Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora. Sorprendenti implicazioni per la dieta, la perdita di peso e la salute a lungo termine", il suo scopo è chiaramente quello di fornire ai suoi lettori informazioni indispensabili per il proprio benessere... a partire da quello che si mangia....

Un obiettivo decisamente ambizioso, con The China study che è il culmine di decenni di ricerche da parte di Colin Campbell sul campo della nutrizione e in particolare sul rapporto tra cibi e malattie.

Tra l'altro, Colin Campbell non ha timore di denunciare il fatto che a qualcuno fa comodo che la gente sappia poche cose in questo campo, per continuare a produrre generi alimentari scadenti, e per fomentare i guadagni del campo medico.

In questo senso, è evidente che The China study si schiera nettamente dalla parte del consumatore.


Fonte dell'articolo sul libro di Colin Campbell su alimentazione e salute The China study