martedì 13 settembre 2011

Mutui prima casa: ecco tutti i vantaggi...

Articolo sui mutui prima casa



Ormai è quasi scontato ricorrere al mutuo al momento di comprare una casa, specialmente si si tratta della prima casa e se ad acquistare è un giovane o una giovane coppia.

Essendo la casa l'investimento più importante della propria vita, si tratta ovviamente di un passo assai importante.

E' da dire che al giorno d'oggi sono tanti i mutui prima casa a disposizione di chi vuole compiere questo passo: tra tutti quelli offerti dalle banche, è agevole verificare quala è il più adatto alle proprie tasche.

Peraltro, molte banche offrono finanziamenti agevolati sotto forma di mutui per la prima casa, se l'utente soddisfa certe condizioni: non avere altri immobili, una certa fascia di reddito, la cittadinanza italiana, non avere mai usufruito in passato di finanziamenti simili, etc.

Molte regioni italiane, inoltre, emettono di quando in quando dei bandi di agevolazione di acquisto della prima casa per le giovani coppie




Fonte dell'articolo sui mutui prima casa

Uno - Rasha: un libro di crescita personale importante e profondo...

Recensione del libro di Rasha Uno



Uno di Rasha è senza dubbio uno dei testi di crescita personale più profondi e importanti che abbia mai letto.

Rasha è una donna statunitense che, dopo essere diventata un canale spirituale, ha cominciato a scrivere e diffondere i messaggi ricevuti, ottenendo un certo riscontro in America.

Uno - Oneness è il suo secondo libro dopo The calling, il primo pubblicato in Italia (da Edizioni Stazione Celeste).

Si tratta, come detto, di un libro con contenuti importanti, tanto che le sue 300 pagine non sono messe lì a caso per fare volume, ma anzi sono fitte e dense di concetti, che peraltro a tratti ricordano altri importanti autori, come Neale Donald Walsch, Esther Hicks, Eckhart Tolle, Wayne Dyer, James Allen.

I 44 capitoli del libro sono piuttosto brevi, ciascuno dedicato a uno o più argomenti di grande rilevanza, come ad esempio l’ascensione, il campo energetico, il karma, l’intenzione, la coscienza, la manifestazione, le relazioni personali, ,la fede, il qui e ora, il non attaccamento al risultato, etc.

Devo anzi confessare che, dopo aver letto le prime 100 pagine, l'ho subito riniziato perchè temi e tono si meritavano che non mi sfuggisse nulla.

Insomma, Uno di Rasha probabilmente non è una lettura da spiaggia, ma al contrario si merita attenzione e concentrazione. Ottima lettura per il proprio sviluppo personale.




Fonte della recensione del libro di Rasha Uno