venerdì 2 settembre 2011

Harry a pezzi: film di Woody Allen tra la commedia e il grottesco...

Recensione del film di Woody Allen Harry a pezzi



Harry a pezzi è l'ennesimo film di Woody Allen che recensisco sul sito: il sedicesimo film in totale, e segue le recenti recensioni di Io e Annie e Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni.

Woody Allen è di gran lunga il regista più rappresentato su Cinema e film, seguito, ma a lunga distanza, da
Terry Gilliam, Hayao Miyazaki e David Cronenberg.

La data di Harry a pezzi è il 1997, ossia il periodo di mezzo di Woody Allen, a metà strada tra quello vecchia maniera, tutto ironia e motteggi, e quello più recente, più introspettivo e psicologico.

Harry a pezzi riflette tale fattore mediano, risultando certamente ironico e divertente, ma offrendo anche spunti di riflessione, ed essendo anzi un lungo spunto di riflessione, dato che il personaggi centrale, Harry Block, decisamente autobiografico, vive un periodo di introspezione emotiva e interpersonale, che lo porta a riflettere, e con lui i suoi spettatori, sulle relazioni umane e le cose che contano nella vita.

Woody Allen, peraltro, è accompagnato in questo film da un cast molto ricco: tra prime parti e parti secondarie abbiamo difatti Billy Crystal, Kirstie Alley, Demi Moore, Robin Williams, Paul Giamatti, Tobey Maguire, Jennifer Garner.

Il film tra le altre cose ha una forte valenza grottesca, fatta di discese negli inferi, persone fuori fuoco, etc.

Complessivamente Harry a pezzi è un discreto film, originale e divertente, anche se a tratti si perde tra i numerosi salti temporali e i numerosi personaggi. Discreto, dunque, ma ben lontano dai capolavori di Woody Allen, ossia Manhattan, Amore e guerra, La dea dell’amore...


Fonte della recensione del film di Woody Allen Harry a pezzi

E' in arrivo il Corso sulle energie sottili di Sonia Germani Zamperini!

Articolo sul corso sulle energie sottili di Sonia Germani Zamperini



Recentemente ho proposto ai miei lettori due corsi dal vivo, ossia I segreti della mente milionaria (Harv Eker) e IO - Inside Out (Giorgio Nardone e Gabriel Guerrero). Il terzo è il Corso introduttivo alle energie sottili di Sonia Germani Zamperini, che peraltro era già comparsa sul sito per via dell'audio Energie sottili e terapia della casa.

Parliamo di energie sottili, e quindi di salute e benessere, e in particolare della TEV, la tecnica energo-vibrazionale sviluppata da Roberto Zamperini, che si avvale, oltre che delle abilità acquisite dai partecipanti durante il corso di due giorni, anche del Cleanenergy, strumento centrale della TEV con il quale è possibile trasformare le energie "sporche", negative, in energie pulite, positive (strumento compreso nel prezzo del corso, prezzo peraltro abbordabilissimo).

Dopo il corso i partecipanti saranno in grado di percepire le energie sottili del corpo, soprattutto dei 14 chakra principali, sapendo così intervenire sul sistema energetico del corpo stesso e riequilibrandone energia e benessere.

In tal senso il Corso sulle energie sottili di Sonia Germani Zamperini interesserà certamente gli operatori olistici, ma anche tutti coloro che vogliono prendersi cura in prima persona della salute propria, dei propri cari, dei propri animali, degli ambienti in cui vivono, etc.



Fonte dell'articolo sul corso sulle energie sottili di Sonia Germani Zamperini