giovedì 14 luglio 2011

La crisi greca e il cambio euro-dollaro..

Articolo sulla crisi greca e il cambio euro-dollaro



Molti addetti ai lavori del mercato finanziario, ma anche molti semplici spettatori, si sono domandati come mai la recente crisi greca non abbia portato con sè un deprezzamento della moneta unica nel mercato delle valute (che si chiama forex).

Difatti, dal momento che la situazione greca è persino più critica di quando, tempo fa, aveva portato a un deprezzamento del 16% dell'euro verso il dollaro, e che tale crisi segue le crisi anche di Spagna, Irlanda e Portogallo, ci si sarebbe attesi una crisi anche della valuta europea.

La quale, al contrario, da gennaio si è addirittura apprezzata!

Tanto che in molti si chiedono chi o cosa ci sia dietro...

Le spiegazioni più probabili sono tre:

1. la forza dell'euro sul dollaro dipende dall'aumento dei tassi di interesse da parte della Banca Centrale Europea, laddove invece la Federal Reserve ha dichiarato di voler mantenere i tassi bassi per molto tempo.

2. E' proprio la gravità della crisi greca, vicina al fallimento, a dare una mano all'euro, dal momento che, col fallimento e la fuoriuscita della Grecia dalla zona euro, la moneta unica si troverebbe sgravata della zavorra ellenica.

3. Non è solo la Grecia ad essere sotto i riflettori macroeconomici, ma anche gli stessi Usa, i quali ad inizio agosto dovranno affrontare il nodo, tanto economico quanto politico, del loro enorme debito pubblico.

A seconda di quanto succederà il cambio euro-dollaro potrebbe prendere direzioni molti diverse...



Fonte dell'articolo sulla crisi greca e il cambio euro-dollaro

Russiancupid.com: il sito di incontri online che fa per te?

Articolo sul sito di dating online Russiancupid


Il programma di dating online esaminato stavolta è Russiancupid.com, che, come intuibile, è un programma di incontri online con donne russe.

Russe, o comunque dell'Est Europa, peraltro non necessariamente residenti in quelle latitudini, ma anche qua da noi o in altri lidi più vicini.

Altra cosa facilmente intuibile: la lingua utilizzata nel programma è l'inglese, pur essendovi un servizio di traduzione messaggi qualora lo si desiderasse.

Il numero di donne iscritte è abbastanza cospicuo, considerando la specificità del servizio, ossia poco meno di 400.000, con le donne russe stesse che sono abbastanza intraprendenti quando si tratta di uomini italiani, da quelle parti assai apprezzati e ambiti.

L'iscrizione a Russiancupid è gratuita, anche se per contattare effettivamente le ragazze occorre aver sottoscritto un abbonamento di almeno un mese (comunque a prezzi assolutamente abbordabili).

Russiancupid propone anche una sezione con le testimonianze degli amori creati grazie ad esso... qualora vi interessasse farci un giro...


Fonte dell'articolo sul sito di dating online Russiancupid