martedì 28 giugno 2011

Domanda di mutui: quali sono le previsioni per l'talia?

Articolo sulla domanda di mutui



Le previsioni relative al mercato del credito, sulla base dei dati degli ultimi mesi, indicano che vi sarò molto probabilmente un calo della domanda di mutui.

Il dato stimato, per la precisione, è di un calo del 3,3% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.... un dato certamente non entusiasmante se si spera nella ripresa del mercato.

Tutto questo nonostante negli ultimi mesi del 2010 fosse stato registrato un aumento della domanda di mutui, tendenza purtroppo non confermata.

La causa di tale netto calo nelle domande di mutui può essere ricondotta secondo molti esperti all'aumento del costo del denaro, e nel susseguente aumento del tasso variabile (collegato all'Euribor), nonchè nel precariato diffuso nel nostro paese a livelo occupazionale.

In attesa di notizie positive (magari anche dalla Banca Centrale Europea), non ci resta che rimanere in fiduciosa attesa.


Fonte dell'articolo sulla domanda di mutui

Il gabbiano Jonathan Livingston: vuoi sentire l'audiolibro del romanzo di Richard Bach?

Recensione dell'audiolibro Il gabbiano Jonathan Livingston



Se tempo fa vi ho proposto la recensione del (bellissimo) libro di Richard Bach Il gabbiano Jonathan Livingston,stavolta vi propongo la recensione de Il gabbiano Jonathan Livingston - Audiolibro.

Si tratta evidentemente della lettura del romanzo originale, fatta da Enzo Decaro per conto di Verdechiaro Edizioni.

Ho espresso in diverse occasioni la mia opinione sui file audio, che siano conferenze, conversazioni o romanzi audio. si tratta di strumenti molto utili, specialmente per ottimizzare i tempi morti come i viaggi in macchina, in treno, etc, ma anche il tempo libero come la corsa, etc.

Personalmente, preferisco i libri, ma se i prodotti audio sono di buona qualità come questo ben vengano.

La traduzione de Il gabbiano Jonathan Livingston, peraltro, è stata affidata a Paola Giovetti, autrice molto nota in campo esoterico.

Insomma, abbiamo un libro di crescita personale tra i più importanti di tutti i tempi e una buona edizione, ragion per cui questa potrebbe essere un'ottima occasione per avvicinarsi a Richard Bach e al suo bellissimo Il gabbiano Jonathan Livingston anche in versione audio.



Fonte della recensione dell'audiolibro Il gabbiano Jonathan Livingston