giovedì 23 giugno 2011

Il dating online funziona... ma occhio allo scam

Articolo su dating online e scam


Ho avuto modo in diverse occasioni di sottolineare i vantaggi del dating online, vantaggi piuttosto facili da vedere ad occhi nudi: tante nuove conoscenze, uomini e donne single alla ricerca dell'anima gemella, ottimizzazione del tempo impiegato, superamento di timidezza, etc.

Vi è però anche qualche controindicazione, o perlomeno qualcosa da cui guardarsi: per esempio lo scam, virus che colpisce soprattutto i siti di dating online di basso livello.

In essi è difatti facile trovare procaci e audaci ragazze, usualmente straniere, che chiedono soldi al malcapitato e ingenuo di turno.

Va da sè che non bisogna mai cascarci, e nemmeno rispondere a tali messaggi o mail.

Il fattore scam va peraltro di pari passo col fattore spam, con i suddetti siti di basso livello che vendono le loro mailing list ad aziende disposte a usare metodi poco puliti per procacciarsi contatti e possibili clienti.

Anche in questo caso, la raccomandazione è sempre la medesima: nei siti di dating online importanti questo non succede.

Meglio rivolgersi dunque a un Parship o un Easy Flirt piuttosto che al Pinco Pallino di turno.



Fonte dell'articolo su dating online e scam

Soldi al vento: perchè spendiamo i soldi in modi stupidi??

Articolo sul libro di Gary Belsky e Thomas Gilovich Soldi al vento



Dopo un libro di sviluppo personale in senso pure (precisamente, Energy! di Roy Martina e Roberto Re), stavolta la proposta è di un libro dedicato a soldi e ricchezza, dal titolo piuttosto eloquente: Soldi al vento.

Si tratta di un libro scritto da Gary Belsky e Thomas Gilovich, rispettivamente giornalista finanziario e professore di economia.

Il sottotiolo, altrettanto eloquente, si chiede come mai persone intelligenti prendono decisioni economiche insensate, e come correggere questa tendenza.

Il libro, come intuibile, oscilla tra economia e psicologia, proponendosi di spiegare come mai persone altrimenti intelligenti in campo finanziario facciano invece molte scelte stupide, spinte magari da meccanismi psicologici che nemmeno conoscono o sospettano...

... L'obiettivo di Soldi al vento è proprio quello di far capire al lettore quali sono questi meccanismi, in modo da non agirli più le volte successive.

Il testo è pieno di esempi pratici e anche simpatici, che lo rendono chiaro, gradevole e comprensibile a chiunque, anche ai non esperti di tematiche economico-finanziarie.

In definitiva, Soldi al vento di Gary Belsky e Thomas Gilovich è un libro originale e interessante per chiunque volesse capirne qualcosa in più...



Fonte dell'articolo sul libro Soldi al vento, di Gary Belsky e Thomas Gilovich