venerdì 17 giugno 2011

Bastardi senza gloria: l'ultimo, vivacissimo film di Quentin Tarantino!

Recensione del film di Quentin Tarantino Bastardi senza gloria



Bastardi senza gloria è l'ultimo film di Quentin Tarantino, un regista che non mi dispiace e che anzi ho avuto modo di apprezzare in passato, anche se, a conti fatti, su Cinema e film finora è passato solo un suo film, sarebbe a dire Le iene (oltre che un altro film cui Tarantino ha collaborato pur non dirigendolo lui, ossia Sin City).

Bastardi senza gloria, peraltro, ha un'ambientazione che pare prestarsi molto allo stile truculento e sanguinolento del regista americano, visto che è calato nella Francia occupata dai Nazisti, in piena seconda guerra mondiale.

Curiosamente, però, proprio in questo film Tarantino non eccede, anche se, occorre dire, si "sfoga" parecchio nella scena finale, l'attentato a Hitler. O meglio, il doppio attentato a Hitler, dal momento che, per lo stesso luogo e lo stesso momento, due diverse persone organizzano un attentato ai danni dei vertici nazisti: uno è Aldo Raine (Brad Pitt; The snatch e L'esercito delle dodici scimmie), l'altra è Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent, Il concerto).

Bastardi senza gloria oscilla tra dramma e commedia, anche se, data la presenza di Quentin Tarantino dietro la macchina da presa, la seconda ha il sopravvento, generando, come spesso accade con lui, una sorta di atmosfera surreale in cui è difficile prendere sul serio la violenza che si vede.

Il film, che costituisce una decisa rivisitazione storica, corre vivace e piacevole, ironico e coinvolgente, fino al suo finale, ironico anch'esso.

Buon successo di pubblico per un buon film.


Fonte della recensione del film di Quentin Tarantino Bastardi senza gloria

Energy! - Roberto Re e Roy Martina ci dicono come raggiungere felicità e benessere!

Recensione del libro di Roberto Re e Roy Martina Energy!



Energy! è il libro che Roberto Re e Roy Martina hanno scritto un paio di anni fa, unendo le loro competenze per dar vita a una sinergia tra aspetto motivazionale e benessere fisico-emotivo.

Tra l'altro, nessuno dei due è nuovo nel sito, visto che il primo è già apparso per gli audio Leader di te stesso e Smettila di incasinarti, mentre il secondo per il video Scopri la tua vita.

Il primo capitolo di Energy! mette subito le cose in chiaro: stare bene è una questione di testa.

Fondamentale, in tal senso, avere una mentalità positiva, laddove la carica positiva è vista d Roberto Re e Roy Martina come elemento imprescindibile per il benessere fisico ed emotivo.

Accanto al pensare positivo vanno però messi anche l'entusiasmo, la creatività, l'energia.

Energy! va anche nel dettaglio, elencando i cinque nemici del benessere, così come i dieci amici del benessere, nonchè dando consigli specifici su come potenziare la propria carica vitale e la propria attitudine al benessere.

La lettura del libro è scorrevole e piacevole, tanto che, pur tra qualche ripetizione, Energy! di Roberto Re e Roy Martina è senza dubbio un libro consigliato.


Fonte della recensione del libro di Roberto Re e Roy Martina Energy!