lunedì 6 giugno 2011

Sex movie in 4D: un buon fim commedia??

Recensione del film commedia Sex movie in 4D



Il sottotitolo di Sex movie in 4D suggerisce che si tratta di un film “divertente, dissacrante, demenziale”.

Sull'ultimo punto non vi sono dubbi, visto che il film rientra proprio nella categoria dei film comico-demenziali.

Sul primo, è questione di gusti, che vi dico non essere i miei.

Sul secondo punto, infine, mi sento di poterlo smentire, visto che di dissacrante non è che ci sia molto, e forse solo gli appartenenti alla cultura americana potranno apprezzare certe sottigliezze.

Ma partiamo dalla trama di Sex movie in 4D: Ian è un adolescente timido e ancora vergine (e già il prologo è piuttosto banale), e per questo preso in giro dall'omofobo fratello maggiore (e anche questo fatto è banale).

Al contrario, è incoraggiato dall'amico latin lover Lance (sempre banale...) e dall'amica d'infanzia Felicia, per cui peraltro ha un debole (e purtroppo l'originalità continua ad essere latente).

L'occasione di riscatto arriva dietro il nick online di Miss Tasty, procace bionda per la quale Ian attraverserà mezzo continente americano...

Il genere è per l'appunto quello del sexy movie, molto vicino come genere a Road Trip, ricordando nell'incipit di base American pie.

L'unico attore noto è Seth Green (noto per la serie Buffy e per l’orrido Party monster).

La conclusionè è scontata tanto quanto il film: Sex movie in 4D è una commedia sexy (ma neanche tanto sexy) piuttosto banalotta e a tratti scontata, priva di ironia di qualità e con molte scene-gag visive.

Se desiderate un film leggero e di mero intrattenimento, comunque, Sex movie in 4D potrebbe fare al caso vostro.



Fonte della recensione del film commedia Sex movie in 4D


IO Inside Out: ecco il corso con Giorgio Nardone e Gabriel Guerrero!

Articolo sul corso di sviluppo personale IO Inside Out, con Giorgio Nardone e Gabriel Guerrero



I lettori di Una vita fantastica! sanno ormai bene che propongo veramente di tutto, tanto per argomenti (legge di attrazione, pnl, apprednimento, salute, etc) quanto per tipo di prodotto (libri, dvd, cd, corsi dal vivo, etc).

Oggi è la volta di un corso dal vivo (l'ultimo era stato quello di Harv Eker), e segnatamente di IO Inside Out, corso organizzato da Performance Strategies, che si terrà il 16-17 luglio prossimi e che vedrà protagonisti due personaggi del calibro di Giorgio Nardone (esponente di spicco della scuola di Palo Alto e fondatore della Terapia Breve Strategica) e Gabriel Guerrero (certificato NLP, DHE, fondatore del metodo di Trasformazione Profonda).

Da sottolineare che l'evento sarà condotto da Max Damioli (counselor anch'egli), e che vi parteciperà anche la scrittrice-giornalista Barbara Alberti.

L'evento è ben illustrato da un sottotiolo-mission molto rivelatore, ossia: "Qual è l'interruttore segreto dentro di te?”.

Rivelatori sono anche i motti che lo accompagnano:

- non sarai più felice quando avrai più successo, ma avrai più successo quando sarai più felice,

- semina un pensiero e raccoglierai un’azione, semina un’azione e raccoglierai un’abitudine, semina un’abitudine e raccoglierai un carattere, semina un carattere e raccoglierai un destino.

L'obiettivo di IO Inside Out è quello di far trovare ai partecipanti la propria formula per il successo, la felicità e la soddisfazione, tutte cose che a scuola non ci insegnano, e che rischiano di rimanere nascoste e ignote per tutta la vita.

In sintesi, il paradigma alla base di tutto è che in base ai nostri pensieri e alle nostre convinzioni deriverà un certo tipo di esistenza, più o meno felice... da cui l'importanza fondamentale di settare per bene il tutto alla base... cosa che si propone di fare proprio l'IO Inside Out.



Fonte dell'articolo sul corso di sviluppo personale IO Inside Out, di Performance Strategies, con Giorgio Nardone e Gabriel Guerrero