lunedì 30 maggio 2011

Mutuo: il primo passo nell'acquisto di casa...

Articolo sull'importanza della scelta del mutuo



Nei periodi di crisi economica, come quello che stiamo passando, ad avere problemi di soldi sono soprattutto i giovani.

Per moltissimi di loro, infatti, è una vera e propria imprsa titanica metter su casa.

Se per molti è difficile persino trovare lavoro, anche per coloro che lo hanno è complicato ottenere un mutuo per l'acquisto di un'abitazione, e sovente senza l'aiuto dei genitori non ci si riesce.

Coloro che ce la fanno ad accendere un mutuo, peraltro, spesso hanno problemi con le rate e arrivano a fine mese veramente alle strette.

Dando per scontato che il mutuo è la spesa di maggior rilevanza nel metter su casa e famiglia, ne deriva l'importanza di scegliere il mutuo giusto, magari cercando un mutuo online, notoriamente più facile e conveniente.

In questo senso l'apporto di internet per la ricerca dei mutui online diventa fondamentale, trattandosi di una spesa così importante, che molto spesso è anche il principale investimento di una persona.



Fonte dell'articolo sull'importanza della scelta del mutuo

La medicina del futuro: Giorgio Mambretti ci dice qual è...

Articolo sul libro di Giorgio Mambretti La medicina del futuro



La medicina del futuro è il terzo libro di Giorgio Mambretti che passa sul sito, dopo La medicina sottosopra… e se Hamer avesse ragione? e Una chiave per guarire.

Questi libri sostanzilalmente tracciano la parabola delle convinzioni-ricerche

del dottor Mambretti, un medico dalla mente aperta e che spazia dalla Nuova Medicina di Ryke Geerd Hamer all'inconscio, dall'osteopatia al destino familiare.

Ne La medicina del futuro Mambretti espone dunque l'evoluzione più recente del suo pensiero in campo medico, non disconoscendo la geniale intuizione del dottor Hamer sulla triade psiche-cervello-corpo, ma sostituendo il suo "programma biologico di sopravivvenza" (che non si capisce come mai a volte porti alla morte) col concetto di "compensazione".

Le malattie, dunque, sarebbero una compensazione a un vissuto emozionale sofferto... e peraltro tale compensazione si avrebbe in ogni cosa della vita, non solo nella malattia.

Siamo decisamente lontani dalle rigide posizioni della medicina allopatica (rigide, ma mica tanto, visto che molti dottori tradizionali si sono già orientati verso una medicina più naturale, meno chimica, più psiologica, e visto che la stessa allopatia ogii ammette, a differenza di poche decine di anni fa, che le emozioni giocano un ruolo importante nel processo di formazione e nel decorso delle malattie), che con La medicina del futuro
Giorgio Mambretti intende ammorbidire ulteriormente.

In definitiva, La medicina del futuro è un libro che interesserà sia i medici, sia gli addetti ai lavori del campo salute, ma in generale tutti coloro che ci tengono al proprio benessere.


Fonte dell'articolo sul libro di Giorgio Mambretti La medicina del futuro