mercoledì 11 maggio 2011

ERROR 2002: Can't connect to local MySql server Through socket 'var/lib/mysql/mysql.sock (2)

Salve, dopo 2 ore di terrore con l'ecommerce bloccato ho scoperto come risolvere il problema con mysql relativo all'errore ERROR 2002: Can't connect to local MySql server Through socket 'var/lib/mysql/mysql.sock (2)

Andando a smanettare nel my.cnf che si trova in /etc/mysql avevo involotariamente tolto un # di commento da una riga e quando mysql andava in esecuzione trova questa riga errata e non parte, ma come messaggio da' quel fuorviante messaggio di errore.

Quindi controllate bene il file di configurazione che non ci siano errori o nuovi comandi che potrebbero dare errore.
Saluti

PS Se volete diventari editori e scrivere post su questo blog scrivetemi.

Io & Marley: simpatico film con Owen Wilson e Jennifer Aniston...

Recensione del film con Owen Wilson e Jennifer Aniston Io & Marley



Io & Marley è l'ultimo di una serie di commedie piuttosto originali e divertenti che sono passate su Cinema e film, dopo i vari Basta che funzioni, Crank, I love Radio Rock, Tutte pazze per Charlie, Sacro e profano.

Stavolta i protagonisti sono Owen Wilson (2 single a nozze, Tu, io e Dupree, I Tenenbaum, Zoolander) e Jennifer Aniston (Qualcosa di speciale, Una settimana da Dio, Friends, Vizi di famiglia), mentre la regia è affidata a David Frankel (Il diavolo veste Prada).

Ecco in breve la trama di Io & Marley: John e Jenny sono una giovane coppia che decide prima di trasferirsi e poi di allargare la famiglia con un bebè.

A rendere loro più vivace la vita è Marley, preso cucciolo e accompagnato dai due per tutta la sua vita.

Io & Marley, difatti, ha un orizzonte temporale piuttosto lungo... forse pure troppo, considerato che i suoi due protagonisti non cambiano di una virgola nonostante i circa dodici anni di storia!

Tra le altre cose, il film si basa sul romanzo autobiografico di John Grogan.

Il motivo di fondo di Io & Marley, film a metà strada tra commedia, sentimentale, psicologico e drammatico, è il seguente: meglio una vita tranquilla, mettendo su famiglia ma rinunciando ai propri sogni, o al contrario sacrificare un eventuale progetto di famiglia e vivere in modo più avevnturoso?

Il film non dà una risposta, ma offre degli spunti di riflessione.

Bravi, come praticamente sempre, Owen Wilson e Jennifer Aniston: nessuno dei due è irresistibilmente bello o bravo, ma entrambi hanno un fascino particolare.


Fonte della recensione del film Io & Marley

Nestoria: cercare casa in vendita o in affitto ora è più semplice...

Articolo sul sistema di ricerca immobiliare Nestoria



Recentemente abbiamo avuto varie occasioni di parlare di mutui; il problema dell'acquisto di una casa è ovviamente uno dei più sentiti da sempre per le persone e per le famiglie.

In questo senso, abbiamo deciso di proporvi quello che si propone come il riferimento online per la ricerca di immobili in Italia: Nestoria.

Nestoria è un motore di ricerca verticale grazie al quale è possibile cercare immobili in tutta Italia, e di ogni tipologia: in affitto o in vendita, appartamento o villa, in città o in campagna.

La ricerca è velocissima, visto che basta inserire le chiavi di ricerca utili (ad esempio, "appartamenti a Vicenza"), e poi vedere i risultati, i quali peraltro sono accompagnati dalla geolocalizzazione dell'immobile, da alcune foto della zona in cui si trova, nonchè da informazioni su servizi generici (ospedali, centri commerciali, farmacie, etc).

Insomma, Nestoria è un servizio che, pur essendo un semplice luogo di incontro della domanda e della richiesta di immobili (niente finanziamenti o intermediazione), si propone come assai utile.



Fonte dell'articolo sul motore di ricerca immobiliare Nestoria