lunedì 2 maggio 2011

Una nuova contrazione nel mercato immobiliare e nei mutui??

Articolo su mercato immobiliare e mutui


Intenet offre molti strumenti sempre più apprezzati dai suoi utenti, soprattutto per via del risparmio che assicurano, come ad esempio il calcolo del mutuo online.

Va da sè che tale calcolo segue l'andamento del mercato immobiliare, che ha chiuso il 2010 con un segno decisamente negativo.

A dirlo è l'Istat, che ha di recente pubblicato i dati dell'ultimo trimestre del 2010 su compravendite immobiliari e mutui.

Per quanto riguarda le compravendite immobiliari, si è registrata una diminuzione del 3,4% rispetto al trimestre precedente, e in particolare la frenata si è avuta nel sud e nelle isola, con cali tra il 12 e il 16%.


Situazine appena migliore per i mutui: per essi una diminuzione dell'1,9% rispetto al teerzo trimestre del 2010, con la statistiche che però diventa positiva se si tiene conto di tutto il 2010: in questo caso nello scorso anno si è avuto un aumento del 4,9% rispetto al 2009.

In definitiva, segnali ancora timidi e contradditori dal mercato immobiliare.



Fonte dell'articolo su mercato immobiliare e mutui

Lampada di sale Himalaya: ecco dove trovarla...

Articolo sulla lampada di sale Himalaya a forma di piramide



L'articolo odierno è decisamente particolare, visto che una volta tanto non parliamo di un libro o un video di crescita personale, ma di un oggetto utile sia per la sua bellezza, sia per un discorso di benessere: la lampada di sale.

Precisamente, la lampada di sale Himalaya.

Ancora più precisamente, della lampada a forma di piramide e di colore giallo-arancione.

Si tratta di un prodotto tanto bello quanto utile per la propria salute, visto che la lampada assorbe l'umidità presente nell'ambiente, tanto che è consigliato non posizionarla su mobili che potrebbero deteriorarsi con l'umidità raccolta.

La lampada di sale Himalaya è realizzata a mano da un unico blocco di cristallo, e dunque è da intendersi come un pezzo unico, ed è incastonata in una base di legno di cedro levigato.

Un oggetto che è dunque al contempo bello e utile, e che potrebbe tra l'altro essere un'ottima idea regalo, uno dei tanti esempi presenti su Macrolibrarsi, sovente visitato come libreria online, ma che propone tante altre cose per il proprio benessere personale (come oggettistica e cosmesi).


Fonte dell'articolo sulla lampada di sale Himalaya a forma di piramide