lunedì 7 marzo 2011

CJ7 - Creatura extraterrestre: il nuovo film di Stephen "Shaolin soccer" Chow!

Recensione del film di Stephen Chow CJ7 - Creatura extraterrestre



CJ7 - Creatura extraterrestre è il nuovo film di Stephen Chow, l'attore e regista di brillanti produzioni come Shaolin soccer e Kung Fusion, che hanno spopolato in Cina così come in tutto il mondo.

Anche se, a dire il vero, qua in Italia noi abbiamo mortificato i suddetti film con dei doppiaggi veramente squallidi.

Ad ogni modo, Stephen Chow ci riprova con CJ7 - Creatura extraterrestre, e peraltro abbandonando i due elementi caratterizzanti i suoi precedenti film, ossia le arti marziali e l'umorismo, proponendoci un film al contrario di genere fantastico e dallo stile melodrammatico.

CJ7 - Creatura extraterrestre è un esperimento riuscito?

Mica tanto, nel senso che, persi umorismo e scene di kung fu, rimane pochino.

Certo, ogni tanto l'umorismo di Stephen Chow fa capolino, ma per la maggior parte del tempo abbiamo di fronte un film un po' dimesso, e anzi fastidioso in talune scene di maltrattamento (padre su figlio, figlio su alieno, bullismo a scuola, etc)...

... che non a caso ha avuto uno scarso successo, e che, almeno lo spero, porterà il Stephen Chow a tornare al suo stile primigenio (ma non è certo l'unico regista ad essere cascato nella trappola della snaturazione di sè; si pensi a Woody Allen o a David Cronenberg).

In definitiva, CJ7 - Creatura extraterrestre non è un film orrendo e si puà guardare tranquillamente, ma senza attendersi chissà cosa.


Fonte dell'articolo sul film di Stephen Chow CJ7 - Creatura extraterrestre


Come mettere in pratica il potere di adesso: ce lo dice Eckhart Tolle...

Recensione del libro di Eckhart Tolle Come mettere in pratica il potere di adesso



Come mettere in pratica il potere di adesso è in sostanza il seguito de Il potere di adesso,il best seller di Eckhart Tolle vendutissimo in tutto il mondo e assurto ben presto a classico della spiritualità e della crescita personale.

Come suggerisce il titolo, si tratta di un testo esplicativo e di approfondimento.

Sono da fare due considerazioni.

La prima è che Eckhart Tolle ha fama di maestro spirituale, capace di risvegliare gli altri con i suoi testi, con le sue parole, e finanche con la sua sola presenza, tanto da essere ormai affiancato a grandi maestri del recente passato, come Yogananda, Osho o Krishnamurti.

La seconda è che, in pratica, Come mettere in pratica il potere di adesso non è altro che una serie di brani estrapolati da Il potere di adesso, cui sono stati aggiunti alcuni commenti.In buona sostanza, dunque, si può leggere benissimo o il primo libro o il secondo.

Di mio, dico che ho trovato nei testi di Eckhart Tolle una calma e una pace di fondo che raramente si incontrano nei libri, anche nei libri di crescita personale, fatto che me li ha fatti apprezzare (Il potere di adesso l'ho letto due volte, e la seconda l'ho gradito di più).

Non sono libri per la mente, come dice lo stesso Eckhart Tolle, ma per lo spirito, e difatti vanno poiù assorbiti che non "capiti".



Fonte della recensione del libro Come mettere in pratica il potere di adesso di Eckhart Tolle