giovedì 10 febbraio 2011

Diamogli credito: finanziamento per studenti universitari meritevoli...

Quest'oggi parliamo di una forma di finanziamento particolare, diretta a una categoria di persone particolare: gli studenti universitari.

Il programma statale di prestiti a loro diretto porta il nome di Diamogli credito, evidentemente volto a sostenere lo studio di studenti meritevoli in difficoltà economica.

Ovviamente la partecipazione al programmadi prestiti è sottoposta ad alcune clausole: intanto, l'età, visto che lo studente deve avere dai 18 ai 35 anni.

In secondo luogo, deve essere in cindizioni economiche disagiate.

Infine, deve presentare dei meriti di studio, così definiti:

- per il primo anno di università, deve avere riportato almeno l'80% del voto massimo al diploma,

- per gli anni universitari seguenti deve aver conseguito almeno la media del 24, con almeno i 2/3 dei crediti previsti,

- per il programma Erasmus, stessa cosa: media del 24 e 2/3 dei crediti,

- per un master post-lauream, deve aver ottenuto il titolo necessario con almeno il 90% del voto massimo.

Quanto alle spese che rientrano in tale forma di prestiti, esse sono le seguenti:

- le rate dell'università,

- l'affitto per chi è fuori sede,

- i libri di testo,

- un personal computer.

Per avere maggiori dettagli, consultare il sito stesso del programma di prestiti a studenti Diamogli credito.



Fonte dell'articolo sul programma di prestiti a studenti Diamogli credito

Faceroulette: ecco la chatroulette di Facebook!

Ultimamente su Amore, incontri, amicizie è passato un po' di tutto, dalle agenzie matrimoniali Italia-Russia (uomini italiani e donne russe, ovviamente) alle chat fantasy, alla vita da single a Milano.

Con l'articolo odierno torniamo invece al settore delle chatroulette, tra le quali ho già proposto Onlychat.com, Jaleco.com, Chatroulette.com e Zupyo.com.

Stavolta è il turno di Faceroulette.net, che peraltro non è una chatroulette qualsiasi, bensì la chatroulette di Facebook, il notissimo social network.

Specifico inoltre cosa sia una chatroulette per chi ancora non lo sapesse: trattasi di una chat casuale, in cui dunque chi ci capita davanti è estratto in modo random dal programma. Alcune fanno scegliere solo se si vuole chattare con uomini o donne, ma spesso neanche quello.

Alune, inoltre, sono semplici chat, mentre altre (la maggioranza) delle videochat.

Faceroulette tuttavia delude proprio in quello che si sarebbe pensato un suo punto forte, considerando il nome che c'è dietro, ossia l'utenza, che è talmente scarsa da far fatica persino a trovare un qualsiasi partner di chat (ci sono collegate poche decine di persone alla volta).

Ma forse questo dipende solo dal fatto che la chatroulette di Facebook è appena nata... probabilmente col tempo avrà successo.


Recensione della chatroulette di Facebook Faceroulette