venerdì 21 gennaio 2011

Se solo potessi: Max Formisano ti rivela le nove domande più importanti per la tua crescita personale...

Se solo potessi è il libro scritto da Max Formisano nel 2010.

Ovviamente, dato il suo autore, trainer di programmazione neurolinguistica e comunicazione, siamo in pieno ambito crescita personale.

Il sottotitolo del libro è: "le nove domande che cambieranno la tua vita”, e per l'appunto Se solo potessi si basa su quelle che secondo Max Formisano sono le nove domande più potenti per il nostro sviluppo personale.

Il coach di pnl e crescita personale si muove tra motivazione, comunicazione, autostima, convinzioni personali, linguaggio, posizioni percettive, etc, ponendosi come sorta di compagno di viaggio in quello che è un testo di autosviluppo chiaro e semplice, molto schietto, assolutamente motivante e positivo.

Max Formisano in tal senso è un ospite piuttosto propositivo e entusiastico, che peraltro ha il grande merito di concepire e suggerire la crescita personale come un percorso continuo e ininterrotto.

Insomma, Se solo potessi di Max Formisano è un testo che interesserà certamente gli appassionati di pnl, di miglioramento personale, e in generale coloro che apprezzano i libri motivanti.


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/01/se-solo-potessi-max-formisano-sviluppo.html

Il gufo e la gattina: un film di quando Barbra Streisand era bella...

Da poco ho visto un film recente di Barbra Streisand... beh, perlomeno abbastanza recente, essendo datato 1996: parlo di L’amore ha due facce.

Non pago, ed essendomi peraltro divertito abbastanza, ho fatto il bis, stavolta scavando nel passato fino al 1970, con Il gufo e la gattina, diretto da Herbert Ross (di cui avevo già recensito l'ottimo Provaci ancora, Sam).

Tra l'altro, finora avevo sempre visto la versione più recente di Barbra Streisand, quella della donna un po' sgraziata e bruttina, ma intelligente...

... ne Il gufo e la gattina, invece, abbiamo tutto un altro personaggio, Doris, che non è affatto sgraziato e bruttino, ma anzi affascinante e seducente.

Ecco in breve la trama de Il gufo e la gattina: Doris (Barbra Streisand) e Felix (George Segal) si conoscono in modo poco convenzionale, visto che lei è andata, nel cuore della notte, a lamentarsi da lui, reo di aver fatto la spia col padrone di casa sulle "prestazioni notturne" di lei, modella e attrice fallita,che per arrotondare ogni tanto si concede agli uomini.

Pure Felix conosce la parola fallimento, posto che egli è uno scrittore fallito, e ha l'aria di aver fallito anche come persona, così rigido e imbranato.

Sta di fatto che i due, seppur in modo bizzarro, avviano una specie di rapporto...

I due film citati sono l'uno l'opposto dell'altro: L'amore ha due facce è arguto e intellettualmente stimolante, pur presentandoci un personaggio femminile dimesso e antiestetico.

Al contrario, Il gufo e la gattina si basa su un personaggio femminile attraente e appariscente, ma è privo di contenuti di rilievo, e anzi a tratti è piuttosto noioso.

Certamente, nel secondo Barbra Streisand è più bella a vedersi, ma dovendone consigliare uno il mio dito indicherebbe certamente il primo.


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2011/01/il-gufo-e-la-gattina-herbert-ross-film.html