mercoledì 19 gennaio 2011

Plasma la tua vita: Luigi di Salvo ti dice come fare...

Questa è la terza volta che propongo sul sito un file audio di Luigi Di Salvo, noto trainer di pnl e crescita personale, dopo i precedenti casi di Self marketing e Senza limiti.

Stavolta è il turno di Plasma la tua vita (file audio gratuito come gli altri due citati).

Plasma la tua vita comincia con un ottimo invito: fare dello sviluppo personale una nota costante nella propria vita; con ciò, al contempo si renderà migliori se stessi e si renderà migliore la vita di coloroche si hanno intorno.

Altro punto: le decisioni. Decidere, dice Luigi Di Salvo, significa eliminare le alternative, significa decidere che non c'è altra possibilità. In tal senso il momento delle decisioni diventa davvero fondamentale nella propria vita.

Altri inviti del coach di crescita personale: dare sempre il meglio di noi stessi e fare dello straordinario il nostro standard, non accontentandosi dunque di una vita mediocre.

Questo si ottiene allenando sempre il muscolo del successo, che come tutti i muscoli va rafforzato poco a poco, magari partendo da esercizi semplici.

E si ottiene inoltre credendo di più in noi stessi: le cose imposibili non esistono, e ci meritiamo tutte le cose belle della vita.

A questo proposito, secondo Luigi Di Salvo è fondamentale avere degli obiettivi che siano ben formati e che ci motivino; aiuta in tal senso avere una dreambord (che poi è ciò che in The secret è chiamato tabellone della visione).

E quando abbiamo dei successi parziali, dobbiamo sempre festeggiarci e premiarci, ricordandoci che, alla fine, lo scopo della vita è essere felici, e se non lo siamo durante il cammino c'è qualcosa che non va...

In definitiva, Plasma la tua vita di Luigi di Salvo è un file audio interessante, corposo e denso di spunti (per quanto non innovativi).


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/01/plasma-la-tua-vita-luigi-di-salvo.html


Racconti incantati: ottimo film-commedia della Disney!

In passate recensioni ho già evidenziato il fatto che non sono un grande amante dei film per famiglie in stile DIsney, e non solo perchè la Disney ogni tanto patteggia cifre enormi per evitare processi altrettanto enormi per satanismo e corruzione di minori, ma, molto smeplicemente, perchè ritengo molti di quei film noiosi e banali.

Racconti incantati è stata in questo senso una sorpresa piacevole.

Protagonista del film è Adam Sandler (che ho già recensito nel divertente Zohan), afficantato da Courtney Fox (la Monica di Friends) e da Richard Griffiths (lo zio Vernon di Harry Potter).

Ecco in breve la trama del film: Skeeter Bronson fa il tuttofare in un grande albergo, che peraltro anni prima apparteneva al padre, costretto però a cederlo per evitare il fallimento.

Tuttavia, il suo talento come albergatore è sprecato con le sue attuali mansioni, e difatti egli sogna mansioni più prestigiose. Per il momento, però, deve accontentarsi di fare da babysitter ai figli della sorella, fuori stato per colloqui di lavoro.

E proprio il rapporto con i suddetti bambini sarà determinante per le sue ambizioni, sotto forma di bizzarri racconti della buonanotte...

Racconti incantati è un mix tra commedia e film fantastico-surreale, anche se la prima componente è decisamente prioritaria.

La vocazione da film per famiglie è evidente, tuttavia non si tratta di un film qualsiasi, come testimonia peraltro il buon successo nei cinema Usa (in Italia invece è praticamente passato sotto silenzio); non certo per la trama, visto che alla fine della fiera trama e personaggi sono piuttosto prevedibili e stereotipati, ma per uno stile di fondo leggero, positivo e brillante.

Le varianti sul tema (fantascienza, fantasy, antica Roma, etc) lo impreziosiscoo ulteriormente.

Insomma, Racconti incantati è un buon film di intrattenimento.


Fonte:http://foscodelnero.blogspot.com/2011/01/racconti-incantati-adam-shankman-film.html