venerdì 31 dicembre 2010

La mente milionaria: Thomas Stanley ti dice come coltivarla...

Chi conosce Gribaudi Edizioni sa che tipo di autori pubblica tale casa editrice: classici del passato o autori contemporanei come

Napoleon Hill, Harv Eker, Robert Kiyosaki, Zig Ziglar, Bob Proctor, Brian Tracy, Jim Rohn... tutti accomunati da uno specifico argomento. la ricchezza e il successo.

Stavolta andiamo a scoprirne un altro, ossia Thomas Stanley, autore, tra gli altri, di La mente milionaria, pubblicato nel 2000 e considerato ormai un classido del settore, così come Thomas Stanley è considerato un esperto, autore di svariati libri e ospite di numerose rubriche sui giornali o trasmissioni televisive.

La mission che sta dietro a La mente milionaria è molto semplice: individuare quali caratteristiche hanno le persone ricche e di grande successo, con l'obiettivo poi di replicare tali attitudini personali e coltivare quindi una mentalità milionaria (consci che nella vita tutto accade prima a livello mentale e poi a livello materiale).

Ebbene, in La mente milionaria Thomas Stanley ci mostra qualcosa molto diverso dal pensare comune, per cui i ricchi sono i nati ricchi, persone viziose e nullafacenti, magari prive di talento.

In realtà, è emerso che le menti milionarie hanno un'etica del lavoro molto robusta, e sono portato all'impegno e al sacrificio, e danno grande valore alle relazioni personali.

Dunque non si tratta di fortuna, ma di risultati...

La mente milionaria di Thomas Stanley effettua tale anamnesi sia da un punto di vista concettuale, sia con esempi concreti, risultato un testo piuttosto chiaro e semplice... per quanto forse un po' ripetitivo.

Ad ogni modo, una buona lettura per coltivare la propria mente milionaria e il proprio successo.


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/12/la-mente-milionaria-thomas-stanley.html

L'amore ha due facce: film di Barbra Streisand con Jeff Bridges e Pierce Brosnan!

Recentemente avevo estrapolato alcuni film da un lista, trovata online, sui migliori film mai fatti. Si trattava in tutti e tre i casi di film di genere sentimentale (sì, avete indovinato, la lista era di una dona...): il primo erail mediocre Un amore tutto suo, il secondo il passabile Mignon è partita, e il terzo questo L'amore ha due facce, film diretto nel 1996 da Barbra Streisand.

Protagonisti del film: la stessa Barbra Streisand (Funny girl, Mi presenti i tuoi?) e Jeff Bridges (La leggenda del re pescatore, Il grande Lebowski, Seabiscuit), oltre che, in parti secondarie, Mimi Rogers (Cruel intentions 2, X-Files, Lost in space), Lauren Bacall (Il grande sonno) e Pierce Brosnan (007 Goldeneye, Mrs. Doubtfire).

In pratica, L'amore ha due facce di Barbra Streisand è una commedia sentimentale ma che strizza decisamente l'occhio al genere umoristico, essendo intrisa di battute ironiche; dunque non un film d'amore melenso e sciatto, ma un film sì d'amore, ma comunque vivace e divertente.

Ecco in breve la trama: Gregory Larkin è un professore universitario di fisica con una teoria tutta sua sull'amore, che non esiterà a proporre a Rose Morgan, altra docente universitaria, benchè di materie sociali: il sessoè ciò che rovina le coppie, e l'ideale è un rapporto platonico e intellettuale.

Le cose sembrano funzionare, però...

Come detto, il film risulta gradevole e divertente, anche se la parte finale risulta più debole di quella iniziale, e anche se non ho potuto fare a meno di pensare che Jeff Bridges come attore sia più adatto ad altre parti, più veraci e meno imbranate, e che la stessa Barbra Streisand risultasse un po' forzata nel ruolo della donna brillante e ingenua al tempo stesso.

Ad ogni modo, L’amore ha due facce è un buon film, che piacerà sia agli amanti dei film sentimentali, sia agli amanti delle commedie brillanti.


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/12/lamore-ha-due-facce-barbra-streisand.html