venerdì 24 dicembre 2010

La verità su sesso e amore ti renderà ricco: ebook di crescita personale di Fabrizio Mardegan...

Da poco ho recensito l'ebbok di Simona Vitale, Come diventare una dea, destinato evidentemente a un pubblico prevalentemente femminile.

Oggi, per par condicio, propongo un ebook rivolto prevalentemente a un pubblico maschile: La verità su sesso e amore ti renderà ricco, di Fabrizio Mardegan.

Argomenti dell'ebook: ricchezza, relazioni, sesso, in un mix di legge di attrazione, affermazioni, visualizzazioni, elementi che costituiscono il metodo proposto da Fabrizio Mardegan, denominato vita2es.

L'ebook è abbastanza corposo, arricchito peraltro da alcuni bonus.

I contenuti sono interessanti, e passano da teoria a pratica, col suddetto metodo che è assolutamente pratico e applicabile, e che consiste in esercizi giornalieri per circa un'ora.

La verità su sesso e amore ti renderà ricco è suddiviso in sette capitoli, ognuno contenenti alcune verità su amore, sesso e ricchezza.

Ora, sappiamo tutti che con l'esplosione del fenomeno The secret-legge d'attrazione i libri e i corsi su manifesting e attrazione si sono moltiplicati a dismisura, e che di mezzo ci si trovano tanti prodotti scadenti (uno l'ho recensito di recente); tuttavia devo dire che La verità su sesso e amore ti renderà ricco di Fabrizio Mardegan ha un suo perchè, tanto nell'aspetto concettuale, quanto in quell operativo.


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/12/la-verita-su-sesso-e-amore-ti-rendera.html


Jabberwocky: il primo film del geniale Terry Gilliam!

E siamo a quota otto: tanti sono i film di Terry Gilliam che ho recensito con quello di oggi, Jabberwocky (dopo gli altri sette, ossia: Brazil, La leggenda del re pescatore, Le avventure del barone di Munchausen, Parnassus, I banditi del tempo, L'esercito delle dodici scimmie, Tideland), che peraltro è anche il suo primo film diretto da solo, senza la parentela con i Monthy Piton, gruppo di cui Gilliam era l'unico interprete americano, e del cui umorismo tipicamente britannico non a caso è intriso questo film (per avere un saggio del loro umorismo, consiglio il classico Brian di Nazareth... classico si fa per dire...).

Ad ogni modo, Jabberwocky è ambientato in un Medio Evo povero e pericoloso, con tanto di mostri nelle campagne, ma in sostanza è una commedia umoristica, e in particolare una commedia degli equivoci, molto ricca di battute e gag visive.

Il protagonista è Dennis, un apprendista bottaio piuttosto imbranato e lento di testa, che suo malgrado si troverà coinvolto nella caccia al mostro, lui che non aspirerebbe ad altro che a sposareGriselda, paesana brutta e antipatica (prova ulteriore del suo essere lento di testa).

Dato il tipo di film e di umorismo, molto british come si è detto, Jabberwocky può piacere o non piacere a seconda che questo tipo di umorismo si gradisca o meno.

A me, onestamente, piace, e non a caso apprezzo molto opere, letterarie o cinematografiche che sia, tipo Guida galattica per autostoppisti; e lo stesso Jabberwocky mi ha fatto a tratti ridere e sorridere.

Rimane il fatto però che la sceneggiatura del film è piuttosto povera, e che il film non rimarrà certo nella storia del cinema.


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/12/jabberwocky-terry-gilliam-film-commedia.html