martedì 23 novembre 2010

Prestiti a protestati: come ottenerli?

L'articolo di oggi è dedicato a un argomento un po' delicato: i prestiti a protestati.

La vexata quaestio è: è possibile ottenerli?

La risposta è sì: praticamente nulla è impossibile nel campo dei finanziamenti, ammesso che, ovviamente, si sappia dove cercare quello che serve...

Nel caso in questione, occorre cercare tra i prestiti online.

Perchè?

E' molto semplice: senza le strutture tipiche, e quindi la grande mole di spese che esse comportano, gli istituti di credito che operano online possono offrire una liquidità maggiore, e hanno meno problematiche da affrontare.

Tale fattore risulta determinante nel caso di quei pagatori che hanno avuto qualche problema con pagamenti passati (definiti cattivi pagatori), fatto che peraltro può capitare praticamente a chiunque, magari per qualche evento sfortunato.

Ebbene, gli istituti di credito che operano per via telematica possono offrire ai "cattivi pagatori" prestiti fino a 50.000 euro, nonchè dotati di tutte le garanzie tipiche dei prestiti tradizionali.


Fonte: http://assicurazionimutuiprestiti.blogspot.com/2010/11/prestiti-protestati-e-possibile.html

Il grande amico Meulnes: il libro capolavoro di Alain Fournier?

Il grande amico Meaulnes (chiamato anche l grande Meaulnes o semplicemente Il grande amico) è considerato il capolavoro di Alain Fournier,scrittore francese scomparso assai giovane a causa della Prima Guerra Mondiale

Il libro fu pubblicato a puntate nel 1913, e riscosse immediatamente un grande successo.

Il romanzo ha due protagonisti: François Seurel, il figlio del maestro del paese, e Augustin Meulnes,ragazzo particolarmente carismatico, tanto da essere chiamato dai suoi compagni il Gran Meulnes.

I due sono praticamente compagni di avventure, e in una di queste, dopo essersi persi nel bosco intorno al paese e aver vagato a lungo, vedono da lontano Yvonne da Galais, di cui Meulnes si innamorerà all'istante, facendone anzi lo scopo della sua vita (ossia, prima ritrovarla e poi sposarla).

Per farla semplice, mi sono accostato al libro per un equivoco: da alcune recensioni online difatti pareva trattarsi di una storia assai immaginifica, quasi surreale... e invece mi sono trovato tra le mani una trama piuttosto banalotta, priva di tensione, con personaggi mal caratterizzati, del tutto priva di forza immaginifica (che invece era quello che mi attendevo di trovarvi!).

Insomma, mentre il sottotitolo del libro è “invito alla giovinezza”, il mio è al contrario “invito a leggere qualcos'altro”.

Fonte: http://libriromanzi.blogspot.com/2010/11/il-grande-amico-meaulnes-alain-fournier.html